Il giorno 11 Giugno 2025 si è svolta presso Villa Viviani la serata del Passaggio della Campana.
Una serata leggera, fresca, ma al tempo stesso importante ed emozionante, incentrata su due parole che possono sembrare in contrasto, ma che in realtà si completano: Passaggio e Continuità.
Il primo segna un cambiamento, un gesto che sancisce la fine di un mandato e l’inizio di uno nuovo. Il secondo, invece, rappresenta ciò che resta, ciò che si rinnova e si perpetua nel tempo attraverso questo gesto simbolico.
Un vero e proprio passaggio di testimone che, pur segnando semplicemente il passaggio da un anno lionistico al successivo, incarna un significato ben più profondo: la Continuità nel tempo del nostro impegno, dei nostri valori e dello spirito di servizio che unisce le generazioni di soci del nostro Club.
A raccogliere idealmente la Campana è stata Donatella Casini, Presidente del Lions Club Firenze Brunelleschi, Annata 2025–2026.
Nel corso della serata sono stati consegnati attestati di riconoscimento agli Officer del Club – Segretario, Cerimoniere e Tesoriere – per l’impegno e la dedizione dimostrati. Un guidoncino è stato inoltre consegnato alla Presidente di Zona A, Barbara Bernardini, che non era ancora stata nostra ospite.
Presenti in sala illustri ospiti ed autorità lionistiche, il Vice Governatore Gilberto Tuccinardi – al quale abbiamo fatto un in bocca al lupo per il prestigioso incarico che si appresta a ricoprire – accompagnato da sua moglie Silvana, la Presidente di Zona A, Barbara Bernardini accompagnata dal marito David Ciaccheri, la Presidente del Lions Club Firenze Ponte Vecchio, Patrizia Calcinai, la Vice Presidente Leo Club Firenze-Scandicci, Chiara Ghiselli, Laura Cozzi, LCIF nonché Cerimoniere del Lions Club Impruneta San Casciano, Marcella Giannoni, Cerimoniere del Lions Club Giotto.