Il DG uscente, Fiorenzo Smalzi (nella foto), attraverso la Newsletter n. 15 diffusa dal Distretto Lions 108La – Toscana ha indirizzato ai Club ed ai Soci il suo saluto di fine mandato. Lo riportiamo integralmente.

Cari amici Lions

anche quest’annata lionistica è giunta al termine ed un’altra ci attende con rinnovate sfide che ci porteranno ad un quadriennio di entusiasmanti soddisfazioni.

Non vi nascondo che gli impegni dell’annata mettono a dura prova il fisico del Governatore e che gli ultimi giorni dell’incarico sono i più duri, ma sono anche quelli in cui si fanno i bilanci, si tirano le somme e ci si volta indietro per valutare se gli obbiettivi di inizio annata sono stati raggiunti.

Devo dire che i successi delle attività portate a termine dal Distretto mi hanno ampiamente ripagato degli sforzi; dalla postazione privilegiata di Governatore ho potuto vedere e toccare con mano le tantissime attività portate avanti da tutti i Lions toscani con passione e dedizione e questo mi ha riempito il cuore di gioia.

Abbiamo cercato di rinnovare il sistema di comunicazione che ci ha consentito di migliorare e velocizzare il passaggio delle informazioni all’interno della nostra struttura, e tutte le attività sono state un grande successo non solo perché sono state programmate e ideate con professionalità, ma il successo è anche stato raggiunto nel comunicare e portare a conoscenza tutte le attività svolte.

Di tutto questo non posso evitare di ringraziare il mio staff, il Gabinetto ristretto che mi è sempre stato vicino, mi ha aiutato in ogni momento, spronandomi addirittura quando ero più stanco. Devo anche ringraziare i Presidenti di Zona che hanno svolto un lavoro egregio all’interno dei club e tutti gli altri officers distrettuali che hanno consentito il raggiungimento di tutti gli obbiettivi che ci eravamo prefissati.

A questo punto il mio pensiero affettuoso e un grande augurio, vanno al futuro Governatore  Gianluca Rocchi  e al suo DG team, Carlo Bianucci  e Antonino Poma i quali sapranno sicuramente raccogliere le sfide dei prossimi anni e trasformarle in altrettante vittorie per i Lions toscani; un grande «In bocca al lupo !»

L’ultimo saluto è per tutti voi, cari amici, che dedicate tempo e denaro alla nostra causa, che silenziosamente e senza alcun tornaconto fate muovere la ruota lionistica, senza di voi e la vostra passione nulla sarebbe possibile. Non disperate mai, ma vivete nella certezza che quello che state facendo è un importante tassello per il futuro di tutti.

Perché ricordo sempre ai soci che i Governatori passano …… ma il LIONS rimane, nei nostri cuori e nelle nostre menti.

Grazie di cuore a tutti voi cari amici del “grande” Distretto 108La Toscana,

Fiorenzo Smalzi