Namaste! La presenza divina che è in me, saluta la presenza divina che è in voi. Benvenuti nel nostro nuovo secolo. Il mio obiettivo per i prossimi 12 mesi è molto semplice: raggiungere un nuovo livello di service per i Lions e dai Lions. Prima di chiedervi di raggiungere un nuovo livello di service, il Lionismo raggiungerà un nuovo livello di service per voi.

A questo punto mi chiederete come posso servire 1 milione e 400 mila Lions. Non posso dare a ognuno delle posizioni di senior. Non posso darvi denaro. Non posso incontrarvi tutti. Nonostante questo, ho in programma di toccare tutte le vostre vite con la forza del service.

Andiamo ad esaminare ogni stadio della carriera lionistica di una persona e come posso esservi d’aiuto. Il primo stadio è diventare un nuovo socio. Quando sono diventato un nuovo socio 43 anni fa, mi sono sentito improvvisamente come se avessi abbandonato la mia città natale e fossi diventato un cittadino del mondo. Quest’anno voglio che ogni socio scarichi la nuova applicazione mobile che permetterà di mettere in contatto tutti i nostri soci su un’unica piattaforma globale.

Il prossimo stadio è iniziare a servire. Come socio del Lions Club Batala Smile di Punjab (India), mi sono sentito orgoglioso per il modo con cui la comunità aveva iniziato a rispettarmi. Questo rispetto era dipeso dal numero di persone che avevo servito e da quante persone erano al corrente di questo servizio. Adesso abbiamo un nuovo Global Action Team. I leader GST distrettuali individueranno i progetti che serviranno il maggior numero di persone per dollaro e per ora. Questi formeranno anche i Lions su come convertire un progetto normale in un progetto per la donazione di simboli lionistici tramite l’utilizzo del marchio Lions e le pubbliche relazioni.

Il terzo stadio è aspirare a un ruolo di leadership. Per quanto mi sia piaciuto salire i gradini della scala dei Lions, a volte avrei desiderato che i nostri leader si fossero concentrati di più sul lavoro che sui lunghi discorsi. Un nuovo sistema di premi offrirà degli incentivi affinché l’impegno dei leader Lions sia indirizzato nella giusta direzione. Abbiamo in programma di premiare la fidelizzazione, mantenendo quindi la nostra attenzione su di voi: i nostri soci già esistenti. Saranno riconosciuti anche dei nuovi premi per chi coinvolgerà metà del club nei service e avrà creato la maggior parte dei progetti per la donazione di simboli lionistici.

Come leader globale del Lionismo, voglio mantenere ogni Lion collegato al Lionismo. Il nostro nuovo programma “Bentornati a casa” prevede la creazione di un club internazionale online per i soci che non possono partecipare alle riunioni di club. Le riunioni e i pagamenti delle quote avverranno solamente online.

L’ultimo stadio è il presente. Voglio dare a ogni Lion lo stesso obiettivo per i prossimi 12 mesi. Il mio sogno è che ogni Lion serva 10 persone ogni mese. Se questo accadrà, quest’anno potremo servire 170 milioni di persone, e si tratterebbe di un aumento enorme rispetto al nostro livello attuale di 100 milioni e un grande passo in avanti verso il raggiungimento del nostro obiettivo di servire 200 milioni di persone all’anno entro il 2020-21. Questo sarà il punto centrale di tutte le mie riunioni che si svolgeranno nel mondo.

Vi auguro un futuro ricco di grandi soddisfazioni e spero di incontrarvi in occasione di uno dei miei prossimi viaggi.

Naresh Aggarwal

Presidente di Lions Clubs International