Per quasi 100 anni i Lions hanno servito le comunità con dedizione e hanno contribuito alla sviluppo e al benessere di milioni di persone in tutto il mondo.
Con lo sguardo rivolto ai festeggiamenti per il nostro centenario nel 2017, i Lions sono incoraggiati a raggiungere l’obiettivo della Sfida di service per il centenario, ovvero servire 100 milioni di persone entro dicembre 2017 attraverso la partecipazione alle Campagne Mondiali d’Azione per il Service.
Agosto 2104 – Coinvolgere i Giovani
Ottobre 2014 – Condividere la visione
Dicembre 2014/Gennaio 2015 – Alleviare la fame
Aprile 2015 – Proteggere l’ambiente
Potete contribuire facendo circolare la voce! Incoraggiate gli officer del vostro Lions club a documentare le attività di servizio tramite MyLCI, il sistema di rapporti online sui soci e sulle attività. Per ulteriori informazioni, visitate MyLCI e leggete le domande frequenti sui rapporti sulle attività di servizio. I Lions club che partecipano e documentano le attività tramite il sistema di rapporti online delle attività di servizio MyLCI verranno premiati con uno speciale emblema per gonfalone in riconoscimento del loro contributo al service.
Linee guida sul calcolo delle persone servite nei casi dubbi
Per alcune attività di servizio, ad esempio la pulizia di un argine, può essere difficile stimare il numero di persone servite. Non esiste la risposta giusta o quella sbagliata. Per aiutare i club a specificare un numero ragionevole di persone servite in questi casi si consideri che la pulizia dell’argine di un corso d’acqua o del bordo strada può essere basata sul numero di persone che frequentano ogni anno il luogo. Progetti di tipo più permanente (ad esempio, la costruzione di un parco, di un’area giochi o un programma continuativo di riciclaggio nella comunità) possono essere a vantaggio di tutta la comunità, quindi specificare il numero di abitanti della città.
Non esiste una risposta corretta, ma queste linee guida possono servire per spiegare al pubblico il valore dell’attività dei Lions club.
Per ulteriori informazioni sulla Sfida di service per il centenario e per partecipare a questa emozionante iniziativa, inviateci un’e-mail a programs@lionsclubs.org.
Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org