E’ stata diffusa la Newsletter numero 3 del Distretto, riferita al mese di agosto 2014, che contiene il saluto ai Lions toscani del neo Governatore Rocchi. Riportiamo integralmente le parole del nuovo DG.

Cari amici,

grazie innanzitutto per la calorosa partecipazione alla riunione delle Cariche del 19 Luglio scorso a Lido di Camaiore.

Un grazie di cuore perché mi avete dato la dimostrazione di aver accolto il mio appello alla partecipazione alla vita del Distretto, che è fondamentale per comprendere appieno la nostra  Associazione.

E’ importante capire che la nostra azione non può fermarsi alla sola vita di Club, che è senz’altro la base fondante di tutta la nostra struttura, ma bisogna avere la capacità di aprire le finestre e guardare il modo che sta al di fuori, capire cosa succede, capire quali sono le esigenze della comunità e saper cogliere i cambiamenti ed  il ruolo che possiamo svolgere, progettando, verificando, realizzando, passando quindi ”dal sogno al segno”.

Tutto questo implica la capacità di sapersi relazionare anche con gli altri Clubs del nostro territorio, per poter avere capacità di incidere maggiormente su quelli che sono le necessità  e dare ai nostri service un ruolo ben più importante e visibile, superando il concetto del service del Presidente o del Governatore, ma valorizzando  il service del Club, della Zona o del Distretto.

Teniamo sempre ben presente che noi abbiamo le competenze, le capacità, le forze per servire sia a livello locale che internazionale, ed il nostro impegno deve essere quello di non disperdere questo patrimonio che ci ha permesso di essere considerati, da diversi anni ormai,  la prima Associazione non governativa al mondo.

Spero di trovarvi numerosi quindi al 1° Gabinetto Distrettuale (leggi QUI il programma completo della giornata), possibilmente  con le vostre  famiglie, per trascorrere una piacevole giornata assieme e per raccontarvi tre storie che saranno di esempio  per dimostrare come l’amicizia, possa essere energia e collante per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Vi aspetto a Pontremoli il 13 Settembre!

Gianluca Rocchi
Governatore Distretto 108 La