Nella Newsletter numero 3 del Distretto, riferita al mese di agosto 2014, c’è anche un saluto del nuovo direttore della Rivista dei Lions toscani, Marcello Paris, che riportiamo integralmente.
Cari amici,
un saluto a tutti voi nel momento in cui torno alla guida della nostra Rivista Distrettuale, online e cartacea.
Insieme al saluti vi chiedo di essere tramite nei confronti dei vostri addetti stampa o coloro che redigono e spediscono gli articoli.
Intanto vi comunico che per scelta del Governatore la “normale” vita di club che non sia accompagnata da avvenimenti particolari e con argomenti di interesse generale (anche al di fuori dei club) sarà comunicata solo attraverso la pubblicazione online lasciando alla Rivista cartacea gli articoli di un certo spessore comunicativo. Insomma le cene e gli incontri di routine non ci saranno.
Per quanto riguarda la scrittura dei “pezzi” gli stessi dovranno essere in formato word (su quelli in pdf non si può lavorare salvo convertirli e, spesso, perdere la formattazione) con una lunghezza di 3500 battute spazi inclusi (le battute si rilevano dal programma di scrittura alla voce “conteggio parole”).
Come potete vedere dalla home page, nella Rivista online è stato inserito un nuovo link “vita di club” dove saranno inseriti gli articoli di riferimento che invierete. L’importante è “partecipare”.
Le foto dovranno essere di buona qualità ma non troppo grandi: non oltre i 500 KB altrimenti dobbiamo ridurle con perdita di tempo.
Sulla Rivista online gli articoli vengono pubblicati in tempo quasi reale rispetto all’arrivo mentre quella cartacea, naturalmente, rispetta i tempi di uscita che per quanto riguarda il primo numero sarà l’ultima settimana di settembre dopo il primo Gabinetto distrettuale di Pontremoli.
Per il momento vi saluto e vi ringrazio.
Marcello Paris
Direttore Rivista “Etruria Lions/Etruria Web”
mr.paris1@alice.it