Il Club Firenze Brunelleschi ha tenuto mercoledì 10 settembre, nel chiostro di Palazzo Medici Riccardi, il meeting di apertura dell’Anno Lionistico 2014-2015.

Il tempo è stato clemente e ha regalato una serata gradevole dal punto di vista meteo, giunta quasi inaspettata al termine di una giornata nella quale pioggia battente e violenti temporali l’avevano fatta da padroni. Perfetta l’organizzazione del cerimoniere Riccardo Lazzeri, coadiuvato da Leopoldo Zanuccoli.

L’incontro è stato dedicato al presidente Carlo Penna, assente per ragioni di salute che lo terranno lontano dal suo incarico per qualche tempo, sostituito nella circostanza da Paolo Giuntini che ha condotto l’incontro con la consueta sobrietà.

Molto toccanti le parole con le quali Stefano Grisostomi ha saputo esprimere alla famiglia, rappresentata dal figlio Leonardo anche lui membro del Club, la partecipazione e la vicinanza di tutti i soci in un momento così difficile.

Da registrare a conclusione della serata, ospitata nella suggestiva cornice di una residenza tra le più prestigiose del Rinascimento fiorentino, il pregevole intervento del professor Giovanni Cipriani (nella foto).

Con grande capacità oratoria, coniugata a uno straordinario coinvolgimento emotivo, ha saputo prendere per mano l’uditorio accompagnandolo lungo le appassionanti vicende di un Palazzo carico di storia e protagonista di uno dei periodi più vivaci della vita di Firenze.

La fotocronaca della serata – per la quale si ringrazia Chiara Fanini, consorte del socio Iacopo Rosati e fotografa ufficiale del Club – la potete trovare sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org