La Newsletter numero 3 del Distretto del mese di agosto 2014 contiene un avviso sulla raccolta delle buste affrancate, che riportiamo integralmente.

Carissimi amici Lions,

abbiamo ricevuto dal Governatore Distrettuale Gianluca Rocchi il compito e l’onore di organizzare e gestire la raccolta delle buste affrancate. Questo Service nato grazie all’idea illuminata del compianto Adolfo Franchi, è un Service a COSTO ZERO.
 
Si cari amici, raccogliere le buste non costa nulla, impegna solo un po’ del nostro tempo; non richiede spese, contributi, finanziamenti o sponsorizzazioni.

Contattiamo gli uffici, sia pubblici che privati con i quali collaboriamo sia nel lavoro che nel nostro tempo libero, sensibilizziamo gli amici ed i conoscenti attenti alla beneficenza e al servizio verso gli altri, rovistiamo nelle nostre soffitte per le cartoline, potremmo ottenere grandi risultati.

Provvederemo noi stessi ad inviare le buste raccolte ai Padri Camilliani di Torino, i quali una volta selezionato il materiale penseranno ad immetterlo nel mercato filatelico. Lo scorso anno con il ricavato abbiamo aiutato i bambini e i Missionari ad Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo. 

Lo spirito del “We Serve” passa anche da una busta o una cartolina per noi senza valore …
 
Ovviamente Vi aggiorneremo periodicamente sullo stato della raccolta e sarà stimolante e divertente premiare i migliori “raccoglitori” di buste. Sarà una bella avventura che potremo vivere tutti insieme.
 
Per poter meglio organizzare la raccolta, chiedo a tutti i Presidenti di indicarci un socio del loro Club quale delegato per il “service”, con cui poterci rapportare per le future iniziative.

– COSA RACCOGLIERE: sono graditissime tutte le buste ordinarie, raccomandate o di grande formato, con ogni tipo di francobollo, sia italiano che straniero; ancora più gradite sono le buste con pluriaffrancatura e le buste con affrancature meccaniche rosse con ragione sociale e/o logo dell’Ente:

– COSA NON RACCOGLIERE: le buste prepagate di Posta Massiva, PostaTarget, TNT o comunque quelle che non hanno riferimenti filatelici.

Potete inviare le buste raccolte al seguente indirizzo:

Giorgio Testini
Via dei Platani 5
58022 Follonica (GR)

Oppure contattare:

Giorgio Testini: 339/3030539-0566/58006
mail: giorgiotestini@tin.it

Roberto Giomini: 320/8132034
mail: rgiomini@gol.grosseto.it

(saremo comunque presenti ai gabinetti distrettuali, felici di ritirare le vostre buste raccolte)