Il 14 novembre 2014 alle ore 21.00, presso il Teatro Obihall di Firenze, è in programma “Il Mio Gesù“. Posto unico non numerato. Offerta suggerita 15 euro. In testa all’articolo la locandina dello spettacolo per la quale ringraziamo il socio Riccardo Lazzeri, autore del progetto grafico.

La nuova Opera musicale del maestro Beppe Dati è organizzata dal Lions Club Firenze Michelangelo e dal Leo Club Firenze Michelangelo, con il patrocinio del Comune di Firenze.

La regia è di Pier Paolo Pacini. Gli arrangiamenti sono di Lorenzo Piscopo.

Gli interpreti: Monica Bauco, Edoardo Berlincioni, Mattia Braghero, Pierpaolo Buggiani, Marilena Catapano, Matteo Germani, Benedetta Giuggioli, Alessio Mattolini, Elena Nencetti, Alice Noè, Nicola Pecci, Yaser Ramadan, Federico Sagona, Massimo Tarducci.

Partecipano il coro “Insieme per caso” diretto dal maestro Fabrizio Berni e dei bambini e Leonardo Pieraccioni, che interpreterà il brano “Natale in volo”

L’opera ripercorre la vita di Gesù e della Palestina dal 60 a.C. fino alla resurrezione in un percorso interiore intimo e personale con cui l’autore, che si dichiara esplicitamente “non credente”, cerca di evidenziare nella vita di Gesù di Nazaret quei tratti di umanità che rendono ancora oggi il suo messaggio un riferimento prezioso a quanti, animati da “buona volontà”, sono in cerca della Verità.

Lo spettacolo composto da canzoni inedite e testi poetici dà vita ad una sorta di Vangelo cantato, che restituisce contemporaneità alla vita esemplare di Gesù di Nazaret.

I fondi raccolti andranno a favore di: Progetto VILLA LORENZI Onlus (Assistere ragazzi che soffrono di problemi e dipendenze: li accoglie il pomeriggio, dopo la scuola, li aiuta con supporto anche psicologico e pedagogico) e UNITALSI Toscana (organizza pellegrinaggi mariani, in particolare per persone con gravi malattie e disabilità cercando tramite la fede la salvezza e la speranza)

Si ringraziano per i generosi contributi offerti: AZIMUT CONSULENZA SIM SPA (main sponsor) e BASSILICHI SPA (sponsor), oltre a Radio Toscana e Toscana Oggi (media partner).

Info e prenotazioni:

LIONS CLUB FIRENZE MICHELANGELO
cellulare: 3484057317
mail: ilmiogesu@libero.it
Addetto stampa: manuela.plastina@gmail.com
segretario@lionsfirenzemichelangelo.it
presidente@lionsfirenzemichelangelo.it
cerimoniere@lionsfirenzemichelangelo.it

– UNITALSI Toscana, Via Goro Dati n.6, 50136 FIRENZE (FI)
Telefono: 055 2398015
mail: toscana@unitalsi.it

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org