Presso la consueta sede di “Villa Viviani” si è tenuto giovedì 13 novembre 2014 il meeting programmato mensilmente dai soci del Lions Club Brunelleschi Firenze.

Una serata dedicata al significativo ruolo che  i Lions rivestiranno ad Expo 2015 e allietata da una fantastica degustazione di vini.

Il Lions P.I. Ezio Puggelli, delegato del Governatore per Expo 2015, ha illustrato con grande dovizia di particolari gli obiettivi dell’Esposizione Universale in programma a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e che avrà come tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.

E’ stato focalizzato il ruolo che sarà affidato alla nostra organizzazione nell’ambito di questo importante evento, che vedrà confluire a Milano una media di 160mila visitatori giornalieri.

Con la partecipazione a Expo Milano 2015, i Lions intendono porre l’attenzione sul ruolo chiave che la Società Civile può giocare nei confronti di alcune grandi problematiche che investono l’umanità. Da qui il tema “Lions4Expo” (nella foto).

Sarà allestito uno stand fisso, che resterà operativo all’interno del sito espositivo per tutta la durata dell’evento.

Sull’argomento è intervenuto anche Massimiliano Pempori, ingegnere e socio del Club Brunelleschi, che sta offrendo il proprio contributo professionale alla realizzazione di due padiglioni espositivi dell’Expo e ha aggiornato l’uditorio sullo stato di avanzamento dei lavori.

Nel corso della serata Giovanni Guarnieri,  anche lui socio del Club Brunelleschi, ha offerto ai partecipanti una degustazione di vini di sua produzione e con briosa verve ne ha illustrato le caratteristiche via via che venivano serviti.

Si è cominciato con un Vino Spumante di Qualità, servito con gli aperitivi. Nel corso della cena è toccato prima al Ricciobianco  e poi al Ricciorosa 2013. Quindi è stata la volta del Chianti Classico “Le Masse di Greve”  (Gran Selezione 2011). Chiusura con un eccellente Vin Santo del Chianti Classico “Le Masse di Greve”, il pluiripremiato Occhio di Pernice.

Presente alla serata, sagacemente organizzata dal Cerimoniere Riccardo Lazzeri e sapientemente coordinata con l’abituale sobrietà dal Presidente Paolo Giuntini, anche il Secondo Vice Governatore in carica Antonino Poma che ha portato ai soci i saluti del Distretto e si è vivamente complimentato per la crescita del Club.

La fotocronaca della serata la potete trovare sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org