Il Lions Club Firenze Brunelleschi ha festeggiato lunedì 11 maggio a Villa Viviani il suo secondo anno di vita. Una serata permeata da un’atmosfera di intensa partecipazione, attraversata da un palpabile spirito di amicizia e organizzata come sempre in modo impeccabile dal Cerimoniere Riccardo Lazzeri.

In concomitanza con la Charter Night il Presidente Paolo Giuntini e i soci hanno ricevuto in visita ufficiale il Governatore Gianluca Rocchi.

Presenti all’atteso anniversario anche il Secondo Vice Governatore Antonino Poma, il Past Governatore Marcello Murziani (già sponsor del nostro Club) e il Presidente del Lions Club Firenze Carlo Zanuccoli.

Nel corso del meeting sono entrati a far parte del Club due nuovi soci, caldamente accolti da tutti i presenti, che fanno salire a quota 53 il numero degli iscritti.  

Si tratta di Maria Claudia Cavaliere e di Giuliano Scarselli, presentati dal prossimo Presidente del sodalizio Marco Boscherini.

Il Segretario Francesco Rosati ha colto l’occasione per distribuire il nuovo Statuto del Club, con annesso Regolamento, frutto di un lungo e faticoso lavoro di gruppo.

Il Past Presidente Carlo Gardini è stato insignito con il Melvin Jones Fellow, a titolo di ringraziamento per le molteplici e dinamiche attività svolte nel corso dell’Annata Lionistica di sua competenza. La prima stagione della “grande storia del Club”, che si auspica lunga e costellata di iniziative votate al servizio.

In chiusura è intervenuto il Governatore Distrettuale, presentato dal suo Cerimoniere Raimondo Meneghetti che in modo sintetico ne ha tratteggiato il curriculum personale e lionistico.

Il DG Gianluca Rocchi, con un intervento incisivo in piena armonia con la sobrietà e l’attivismo che hanno contrassegnato il suo mandato annuale, ha ripercorso con stringata concretezza i proficui obiettivi raggiunti in nome e per conto di tutti i soci della Toscana.

Le sue parole hanno trasmesso ai presenti la vera essenza del Lionismo, enfatizzandone il profondo significato etico. Per un Lion la parola d’ordine è, sempre e comunque, sapersi mettere al servizio della società nel contesto di un fondamentale gioco di squadra che mai dovrebbe venire meno.

La fotocronaca della serata – per la quale si ringrazia Chiara Fanini, consorte del socio Iacopo Rosati e fotografa ufficiale del Club – la potete trovare sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org