Si è svolta nel pomeriggio di martedì 23 giugno la sobria cerimonia di consegna di un defibrillatore all’Aeroporto di Peretola.

Il service è stato realizzato dal Lions Club Brunelleschi, a favore dello scalo aereo di Firenze, grazie alla fattiva disponibilità dei soci Barbara Bartolini e Alberto Pecori.

Era presente alla cerimonia l’incoming Presidente del Club, Marco Boscherini. Con lui c’erano il Segretario uscente Francesco Rosati, l’incoming Vice Presidente Barbara Bartolini e l’incoming Tesoriere Alberto Pecori. In rappresentanza dei Soci ha preso parte alla cerimonia Iacopo Rosati.

Toscana Aeroporti S.p.a. era rappresentata dall’Amministratore Delegato, la Dottoressa Gina Giani (socia del Lions Club Pisa Host) e dal Responsabile del Servizio Protezione e Sicurezza, l’Ingegner Andrea Perini.

La donazione è stata molto apprezzata per la sua utilità, considerato il grande movimento di passeggeri in transito nell’area dell’Amerigo Vespucci di Firenze.

L’apparecchiatura sarà installata nella zona aeroportuale che si trova subito dopo i gates di controllo.

Sarà cura dell’organizzazione interna comunicare al Club, con idonea documentazione fotografica, l’effettivo completamento del service con installazione della targa predisposta allo scopo.

Doverosi ringraziamenti a Francesco Rosati, Segretario del Club, che ha fornito tutti i dati necessari per il resoconto di questa importante iniziativa.

La fotocronaca dell’evento – per la quale si ringrazia il socio Iacopo Rosati – la potete trovare sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org