Il Lions Cub Firenze Brunelleschi organizza lunedì 16 novembre alle ore 20, presso la consueta sede di Villa Viviani, un incontro con Sveva Casati Modignani (QUI).
La scrittrice vive da sempre a Milano. Abita nella stessa casa nella quale è nata e che apparteneva a sua nonna. Si tratta di una delle firme più conosciute e apprezzate della narrativa contemporanea. I suoi libri sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre undici milioni di copie.
Alla base del suo successo editoriale la ricchezza delle trame, il racconto dei mutamenti sociali che si sono succeduti in Italia e la focalizzazione del ruolo della donna all’interno della nostra società.
Nel corso della serata programmata dal Presidente Marco Boscherini, Sveva Casati Modignani presenterà il suo ultimo romanzo “La vigna di Angelica”.
È la storia fascinosa di una famiglia e di una tradizione millenaria. Nel ritratto della protagonista rivivono le tante donne produttrici di vino del nostro Paese, intraprendenti e coraggiose.
Un romanzo che ben si accorda con l’evento italiano dell’anno, Expo 2015, nel quale i Lions hanno avuto un ruolo preminente e Sveva Casati Modignani è stata ambasciatrice del progetto We-Women for Expo.
Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org