Tradizionale Festa degli Auguri per il Lions Firenze Brunelleschi, la terza della storia lionistica di un Club ancora giovane ma già maturo. La serata si è svolta lunedì 21 dicembre 2015, presso la sede di Villa Viviani.

Perfetta come sempre la macchina organizzativa montata dal Presidente Marco Boscherini e dal Cerimoniere Riccardo Lazzeri, che lo ha coadiuvato in modo impeccabile.

Molto nutrito il gruppo degli ospiti, tra cui spiccavano il Vice Governatore Antonino Poma e il Past Governatore Marcello Murziani (sponsor distrettuale della nascita del Club).

Un premio speciale è stato assegnato da LCI al Past Presidente Paolo Giuntini, per l’incremento numerico ottenuto dal sodalizio durante l’annata lionistica 2014-2015.

Stessa motivazione per Stefano Grisostomi, attuale Censore, cui pure è stato consegnato un riconoscimento da LCI per l’attività svolta a favore dell’espansione del Club sul territorio. 

Consegnato anche il libretto annuale, in formato tascabile, che comprende nomi e recapiti degli associati. Si ringrazia il Consigliere Francesco Rosati che si è assunto l’onere di seguire la pubblicazione aggiornando l’elenco al dicembre 2015.

Ad allietare i presenti ci ha pensato l’Avicenne Jazz Project (nella foto) con Antonio Torrini al contrabbasso, Alessandro Benedetti alla batteria e Massimiliano Pinzauti al pianoforte. Il sottofondo musicale, completato dalla voce di Cristina Capocchi (Miss Mep), ha dato un tocco in più all’affollato e animato incontro conviviale.

Non è mancata la lotteria, con una ricca dotazione di premi messi a disposizione dai soci, condotta brillantentemente dal Cerimoniere Riccardo Lazzeri con la collaborazione di Enrica Cinque, Vito Poma e Iacopo Rosati. Doni un po’ per tutti, con raccolta finale di circa 900 euro che saranno utilizzati in attività di service.

Prima del rituale brindisi che ha coronato una serata davvero molto effervescente sono stati consegnati ai soci e agli ospiti simpatici omaggi da parte del Presidente Marco Boscherini, distribuiti ai tavoli dalla Signora Mariaelena.

Sono stati presentati tre nuovi soci, che portano ulteriore linfa a un Club già solido e in costante crescita numerica.

Tutto si è svolto in un clima di grande convivialità e amicizia. Da segnalare la presenza di tanti giovani e anche giovanissimi, che rappresentano il futuro del Club e hanno dato ancora più brio a una serata vissuta nel segno di una palpabile serenità.

Quale  viatico migliore di questo per affrontare il nuovo anno con lo spirito tenace e costruttivo dei Lions?

La fotocronaca – per la quale si ringrazia Maria Claudia Cavaliere, socia e fotografa ufficiale del Club – sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org