Giovedì 21 gennaio 2016 si è svolta a partire dalle ore 19, presso l’Italiana Hotel di Firenze (ex Hotel Holiday Inn), la terza riunione del Comitato Consultivo del Governatore delle Zone C e D (2a Circoscrizione del Distretto 108 La-Toscana: Presidente Giovanna Ciampi).

Per il Lions Club Firenze Brunelleschi erano presenti il Presidente Marco Boscherini, il Vicepresidente Barbara Bartolini, il Segretario Sergio Mutolo e Maria Claudia Cavaliere in rappresentanza dei Soci.

Sono stati dettagliatamente esaminati tutti i punti messi all’odg da Giovanna Ciampi.

Molto articolata la discussione riservata all’organizzazione di “Lions in Piazza“, promossa dalla Circoscrizone e programmata a marzo in Piazza Bartali a Firenze (rione Gavinana). Al service hanno aderito 18 club, tra i quali anche il Firenze Brunelleschi.

In stato di avanzamento anche il “Progetto Amerigo” a favore dei giovani, lanciato dal nostro Club e illustrato dalla nostra socia Maria Claudia Cavaliere. Il service proseguirà anche nel prossimo anno lionistico, sotto l’egida del nuovo Governatore Distrettuale Antonino Poma (che ha preso parte alle principali riunioni preparatorie).

Entro il 10/5 andrà completata la Raccolta degli Occhiali Usati, che dovranno essere recapitati da ciascun club iscritto al referente distrettuale Luca Capecchi.

Gradito ospite della serata Piero Fontana (nella foto), Segretario Distrettuale Aggiunto alla Comunicazione Sociale e PR, che ha proiettato una serie di slides per illustrare con la sua abituale vivacità il tema “Come ottimizzare la comunicazione, l’immagine e i rapporti con la stampa” del mondo Lions.

Un incontro molto proficuo per i Club intervenuti, oltre che fondamentale per programmare al meglio il secondo semestre dell’anno lionistico.

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org