Il Distretto 108 La Toscana, in collaborazione con il Centro Studi e il Comitato Comunicazione e Stampa, istituisce un bando di concorso per Miglioramento e salvaguardia dell’ambiente rivolto alle Scuole Medie Superiori della Regione.

L’ottica  del  Premio è ottenere  il  miglioramento  e  la  salvaguardia  dell’ambiente,  al  fine  di sensibilizzare  gli  studenti  sulle  tematiche  ambientali,  con  particolare  riguardo  alle coste e alle isole della Toscana.

L’iniziativa intende avvicinare sempre più il mondo della scuola e dei ragazzi  alle tematiche  ambientali,  facendo degli  studenti  i  protagonisti  della riflessione sul tema del rapporto tra uomo ed ambiente.

Questa iniziativa vuole rendere partecipi le future generazioni della situazione ambientale in cui vivono, aiutandoli a divenire cittadini, consumatori e forse imprenditori, consapevoli e responsabili.

Abbiamo un grande patrimonio da salvaguardare rappresentato dall’ambiente che ci circonda e dai nostri figli che dovranno viverci!

Per saperne di più scaricate da qui il bando e la domanda di partecipazione. 

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org