Il Lions Club Firenze Brunelleschi ha messo in programma lunedì  21 marzo 2016 un incontro aperto a soci e ospiti. Ospite della serata il giornalista Antonio Caprarica, che presenterà il suo ultimo libro (QUI altri particolari).

In trent’anni di reportage televisivi dall’estero, Antonio Caprarica ha accumulato una vasta esperienza internazionale. Per la Rai è stato inviato di guerra (in Afghanistan e in Iraq) e corrispondente (da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra). In radio è stato direttore dei Giornali Radio Rai e RadioUno. Condirettore di Paese Sera, ha lavorato come commentatore politico dell’Unità e di Epoca. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo.

E’ autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo – tutti pubblicati da Sperling & Kupfer – La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra.

Nella serata organizzata dal Presidente Marco Boscherini presenta la sua ultima fatica letteraria, Tanto sesso, siamo inglesi! (Sperling & Kupfer), in libreria dal 1 settembre 2015. Si occupa di eccessi, scandali e perversioni nel Paese del self-control.

Lo presentiamo con le parole dello stesso Caprarica: “Ma chi ha detto che agli inglesi il sesso non interessa? Semmai, come suggerisce il titolo di questo libro, è vero l’esatto contrario, e non solo da oggi. Conto di dimostrarlo con il racconto che state per leggere, dove la carne proclama il suo trionfo tra commerci miserabili, amorazzi principeschi, avventure esilaranti”.

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org