Lunedì 21 marzo 2016 il Lions Club Firenze Brunelleschi ha messo in programma a Villa Viviani una serata aperta agli ospiti e centrata sull’interessante incontro con il giornalista Antonio Caprarica (nella foto, scattata dalla nostra socia Emanuela Viviani), che ha presentato il suo ultimo libro.

In oltre trenta anni di attività svolta all’estero, Antonio Caprarica è riuscito a mettere insieme una vasta esperienza internazionale. Inviato di guerra per la Rai (in Afghanistan e in Iraq) è stato anche corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.

In radio ha diretto i Giornali Radio Rai e RadioUno. Condirettore di Paese Sera, ha lavorato come commentatore politico per l’Unità e per Epoca. Grazie alla sua multiforme attività ha ricevuto numerosi e prestigiosi premi di giornalismo.

Ha scritto anche romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo si annoverano La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor e Il romanzo di Londra (tutti pubblicati da Sperling & Kupfer).

Nella corso della serata organizzata dal Presidente Marco Boscherini, come al solito coadiuvato in modo impeccabile dal Cerimoniere Riccardo Lazzeri, è stata presentata la sua ultima fatica letteraria.

Distribuito nelle librerie a partire dal settembre 2015, Tanto sesso, siamo inglesi! ha consentito a Caprarica di mettere in mostra la sua eccellente preparazione storica e di sfoggiare il suo modo di raccontare le cose sapido e pungente.

Gli eccessi, gli scandali e le perversioni del suo Paese adottivo sono stati focalizzati tanto impietosamente quanto amabilmente.

La fotocronaca sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org