Lunedì 20 giugno 2016, presso la consueta sede di Villa Viviani, il Lions Club Firenze Brunelleschi ha celebrato la cerimonia ufficiale del “Passaggio della Campana”.
Durante la serata, contrassegnata da un palpabile spirito di amicizia e impeccabilmente organizzata dal Cerimoniere Riccardo Lazzeri, si è svolto il quarto cambio della guardia alla Presidenza del Club.
Marco Boscherini ha passato le consegne a Barbara Bartolini. Toccherà a lei l’onore e l’onere di guidare i Soci del Club per l’Anno Lionistico 2016-2017 (nella foto, Marco Boscherini e Barbara Bartolini con il vecchio e nuovo staff).
Il Presidente uscente ha fatto un sintetico excursus delle attività svolte durante il suo periodo di investitura, non mancando di complimentarsi con i soci per la costante partecipazione alle attività messe in calendario durante questa intensa annata lionistica.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai membri dello Staff uscente. Il Segretario Sergio Mutolo, il Tesoriere Albero Pecori e il Cerimoniere Riccardo Lazzeri hanno ricevuto anche un gradito pensiero da parte del Presidente Marco Boscherini e della Signora Mariaelena in ricordo dell’anno trascorso.
Nel raccogliere il testimone la nuova Presidente Barbara Bartolini ha presentato il suo gruppo di lavoro più ristretto, ma confida sull’aiuto e sulla collaborazione di tutti i soci. Accanto ad Alberto Pecori, riconfermatissimo Tesoriere, entrano in squadra la Segretaria Enrica Cinque e la Cerimoniera Maria Giulia Ricci.
Tre quarti dello staff sono donne. Un dato che la dice lunga sul vento di rinnovamento che soffia sul Club. Riccardo Lazzeri sarà il fotografo ufficiale del Club.
Era presente il Past Presidente Carlo Penna, accolto con grande emozione da tutti i presenti, che ha rivolto i suoi personali auguri al nuovo Consiglio Direttivo del Club.
Si è svolta anche la premiazione dei tredici soci che hanno fatto registrare il 100% di presenze durante l’anno lionistico appena concluso.
Da oggi l’avventura del Club prosegue dunque sotto l’energica e dinamica guida di Barbara Bartolini, alla quale tutti i soci hanno indirizzato un grande applauso in segno di sprone per l’anno di intenso lavoro che la attende.
La fotocronaca integrale sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).
Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org