Il Lions Club Firenze Brunelleschi ha aperto ufficialmente, lunedì 19 settembre 2016, l’Anno Lionistico del Centenario. Un anniversario emozionante e ricco di significati per la nostra Associazione.
Per organizzare la serata il nuovo Presidente Barbara Bartolini si è avvalsa della collaborazione del Cerimoniere Maria Giulia Ricci, impeccabile nel ruolo.
La fascinosa Villa di Lilliano, scelta come sede dell’incontro, fu residenza medicea aperta a ospiti di grande rilievo internazionale (tra i quali il re di Danimarca). Si adagia tra le colline di Bagno a Ripoli, immersa in panorami mozzafiato.
Una location che ha consentito, alla folla dei soci e degli ospiti che hanno partecipato al riuscito incontro, di apprezzare la struggente bellezza delle colline fiorentine da un punto di vista assai particolare.
Ospite della serata la onlus “Tennis in Rosa”, nata per volontà di Gaia Casati. Un’associazione che si pone l’obiettivo di aggregare all’insegna dello sport le donne operate di tumore al seno, per aiutarle a superare un momento difficile della vita. “Perché si guarisce e si deve tornare a divertirsi. Sempre”, come bene sintetizza il motto della onlus.
Nel corso dell’incontro è stato distribuito il libretto con i nominativi e i recapiti di tutti i soci. Un’incombenza alla quale ha provveduto, con il consueto tempismo, l’infaticabile Francesco Rosati. Uno strumento, consegnato quest’anno davvero a tempo di record, assai utile per facilitare e cementare la comunicazione tra gli iscritti.
Ai presenti è stato fatto omaggio della splendida Pin Prestige ideata dal socio del Club Riccardo Lazzeri per la Convention Internazionale Lions che si è svolta quest’anno a Fukuoka. Si tratta di un oggetto di raffinato pregio, in linea con la provetta abilità dell’autore. Una scelta che costituisce motivo di grande onore per il nostro Club.
Tutto si è svolto in un clima di serena e rilassante amicizia. Il vero punto di forza di un Club numeroso e motivato che si prepara ad affrontare con rinnovata baldanza il suo quarto anno di vita sotto la guida di Barbara Bartolini, Presidente trascinante e volitivo, che ha ben chiari gli obiettivi lionistici della nostra Associazione.
La fotocronaca della serata – per la quale si ringrazia il fotografo ufficiale del Club, Riccardo Lazzeri – sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).
Sergio Mutolo
Officer ICT
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org