Si è svolta martedì 13 settembre 2016 la prima riunione delle I e della II Circoscrizione. L’incontro è stato presieduto da Giorgio Sismondi (I Circoscrizione) e Marisa Santioli (II Circoscrizione). Ha partecipato ai lavori il Presidente del Lions Club Firenze Brunelleschi, Barbara Bartolini.

L’annata dedicata al Centenario sta stimolando nel nostro Distretto tantissime iniziative, progettate e già avviate, tutte importanti e da sostenere affiancandole a quelle dei singoli club.

Al Consiglio Consultivo di Livorno del 24 settembre prossimo (QUI) il Governatore Antonino Poma ricorderà a tutti i club di sostenere le attività distrettuali che, in questo particolare anno, sono di grande rilevanza.

Il service delle due circoscrizioni, proposto da Sismondi e Santioli in occasione della riunione delle cariche il 9 luglio scorso, sarà dedicato alla vista (uno dei quattro temi del Centenario). Sono confermati gli accordi con il Teatro dell’Opera di Firenze per assistere alle prove generali della Bohème, che si terrà il 16 novembre 2016 e il cui ricavato sarà destinato al finanziamento del service.

La vendita dei biglietti farà capo solo ai due presidenti di circoscrizione. Le prenotazioni dei biglietti inizieranno per tutti lo stesso giorno (sarà comunicato tramite mail a tutti i presidenti), i posti saranno assegnati a partire dalle prime file in base all’ordine di prenotazione, i biglietti prenotati andranno pagati e sarà possibile richiederne altri se necessario. Non ci sono quantitativi minimi richiesti ai club.

Santioli ha reso noto che il Distretto sta organizzando due grossi eventi, che si svolgeranno entrambi all’Obi Hall. Si tratta di  un concerto di Gino Paoli (programmato intorno al 10/13 di gennaio 2017) e dello spettacolo di Beppe Dati “Quasi Pinocchio” (che si svolgerà il 31 marzo 2017).

Il ricavato del concerto andrà in favore dei terremotati e quello dello spettacolo a un service di rilevanza distrettuale che verrà comunicato quanto prima. 

Il Service Distrettuale sulla psiconcologia sarà invece finanziato attraverso i contributi che i club verseranno in occasione della consueta visita del Governatore.

Sergio Mutolo
Officer ICT
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org