In occasione della tradizionale Festa degli Auguri, che si è svolta mercoledì 21 dicembre 2016 presso la consueta sede di Villa Viviani, il Lions Club Firenze Brunelleschi ha ospitato il Banco Alimentare della Toscana Onlus (http://www.bancoalimentare.it/it/toscana).
Leonardo Carrai, Presidente dell’Associazione, ha illustrato gli obiettivi di questa bella realtà del nostro territorio da tempo attiva nella raccolta di cibo da ridistribuire a nuclei familiari meno abbienti.
Il Presidente del Club, Barbara Bartolini, ha consegnato a Carrai un assegno che permetterà di coprire una quota della spesa prevista per l’acquisto di un transpallet da utilizzare nel nuovo magazzino.
Carrai ha anche invitato tutti i presenti a partecipare, lunedì 21 gennaio 2017, alla cerimonia di consegna del ricavato della manifestazione Lions “Scatta alle Cascine 2016”.
L’incontro si terrà presso la nuova sede all’interno del Mercafir, con inizio alle 11,00. È prevista anche una visita dei nuovi locali. Ricordiamo che l’edizione 2017 di “Scatta alle Cascine” è prevista il 2 aprile 2017.
Nel corso della serata si è infine svolta la consueta Lotteria di Natale. Il ricavato è stato interamente devoluto al Banco Alimentare.
Sergio Mutolo
Officer ICT
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org