Lunedì 23 gennaio 2017, presso la consueta sede di Villa Viviani, il Lions Club Firenze Brunelleschi ha ricevuto in visita ufficiale il Governatore Distrettuale Antonino Poma (nella foto, il tavolo della Presidenza).
Prima della conviviale si è svolto un Consiglio Direttivo molto affollato. Il Presidente del Club, Barbara Bartolini, ha aggiornato il DG e il suo Staff sulle attività svolte finora dal Lions Brunelleschi.
A sua volta il Governatore Poma ha illustrato gli obiettivi già centrati dal Distretto 108La Toscana e quelli che ancora restano da raggiungere. Un incontro molto vivace e proficuo.
La serata è stata organizzata in modo come sempre impeccabile dal Presidente Barbara Bartolini, il cui entusiasmo è davvero contagioso, che si è avvalsa del contributo del Cerimoniere Maria Giulia Ricci.
Erano presenti al tavolo presidenziale anche il 2° Vice Governatore Daniele Greco, il Presidente della 2a Circoscrizione Marisa Santioli e il Presidente di Zona Vincenzo Frascà.
Nel corso del meeting il DG ha consegnato al Lions Club Firenze Brunelleschi alcune onorificenze del Lions Club International, legate alla crescita di soci ottenuta durante la scorsa annata lionistica.
Particolarmente significativo il Premio Excellence, conferito al Past Presidente Marco Boscherini per la brillante gestione dell’Anno Lionistico 2015-2016.
Antonino Poma ha riferito ai presenti che la pin realizzata da Riccardo Lazzeri è stata prescelta dal Consiglio dei Governatori per rappresentare l’Italia alla Convention del centenario in programma a Chicago. Un motivo di grande orgoglio per il Distretto e per il Lions Club Firenze Brunelleschi (del quale Lazzeri è socio).
Presentato da Marisa Santioli, che ne ha brevemente tratteggiato il curriculum personale e lionistico, è intervenuto in chiusura il Governatore Distrettuale.
Antonino Poma, con un intervento sobrio e incisivo, ha delineato gli obiettivi perseguiti in nome e per conto di tutti i soci della Toscana grazie al lavoro di squadra che ha coinvolto sia lo Staff distrettuale che tutte le strutture lionistiche periferiche.
Con particolare enfasi ha sottolineato la necessità dei Lions di aprirsi alle esigenze del territorio e di lavorare a stretto contatto di gomito con le istituzioni di riferimento.
La trasversalità dei progetti a favore del contesto, che rappresenta il cuore del lionismo, potrà essere raggiunta solo avendo cognizione dei molteplici bisogni della società.
La parola d’ordine è continuità e condivisione nel servizio alla comunità. Gli obiettivi prefissi si potranno concretizzare in virtù di un efficace gioco di squadra che dovrebbe coinvolgere tutti i Club del Distretto e tutti i soci di ogni singolo Club, senza eccezione alcuna.
La fotocronaca della serata – per la quale si ringrazia Riccardo Lazzeri, fotografo ufficiale del Club – la trovate sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).
Sergio Mutolo
Officer IT
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org