Il Presidente del Lions Club Firenze Brunelleschi, Barbara Bartolini, ha organizzato sabato 18 febbraio 2017 un Meeting Aperto nel corso del quale si è formalizzato il gemellaggio con il Lions Club Viareggio Versilia Host guidato dal Presidente Erminio Ventura.
In mattinata era in programma una visita al Museo di Santa Croce nel corso della quale è stato illustrato da Annalisa Manetti, coniuge del socio Massimo Manetti, il restauro appena completato dell’Ultima Cena di Vasari danneggiata nell’alluvione di Firenze.
Durante la riunione conviviale, nella suggestiva cornice della Terrazza Brunelleschi del Grand Hotel Baglioni di Firenze (foto), si è tenuta la cerimonia del gemellaggio. Tutto si è svolto in un’atmosfera di grande amicizia e serenità.
In rappresentanza del Distretto era presente Giuseppe Guerra, Presidente del Lions Club Lucca Le Mura e Responsabile delle Attività Internazionali (Collaborazione Internazionale e Gemellaggi).
La fotocronaca del meeting – per la quale si ringrazia Riccardo Lazzeri, fotografo ufficiale del Club – la trovate sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).
Sergio Mutolo
Officer IT
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org