Presso la consueta sede di Villa Viviani il Lions Club Firenze Brunelleschi ha celebrato, lunedì 19 giugno 2016, la cerimonia ufficiale del “Passaggio della Campana”.

Durante la serata, impeccabilmente organizzata dal Cerimoniere Maria Giulia Ricci, si è svolto il quinto cambio della guardia alla Presidenza del Club.

Barbara Bartolini ha consegnato l’ideale testimone a Umberto Mengoni. Nell’Anno Lionistico 2017-2018 toccherà a lui guidare i Soci del Club.

Il Presidente uscente ha sobriamente percorso le molteplici attività di servizio svolte durante il periodo di investitura, si è complimentata con i soci per la costante partecipazione agli eventi messi in calendario e ha rivolto un caloroso ringraziamento ai membri dello Staff uscente.

Il nuovo Presidente Umberto Mengoni ha presentato il suo gruppo di lavoro più ristretto. Entrano in campo la Segretaria Chiara Canovaro (che proviene dal Mondo Leo), il Tesoriere Raffaele Ricci e la Cerimoniera Maria Claudia Cavaliere.

Si è svolta anche la premiazione dei dieci soci che hanno fatto registrare il 100% di presenze durante l’anno lionistico appena concluso.

Da oggi l’avventura del Club prosegue dunque sotto la guida forte di Umberto Mengoni, al quale i soci e i numerosi ospiti presenti  hanno indirizzato un grande applauso in segno di incoraggiamento per l’anno di intenso lavoro che lo aspetta.

La fotocronaca – per la quale si ringrazia il fotografo ufficiale Riccardo Lazzeri – la trovate sul Facebook del LCFB curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Officer ICT e Addetto Stampa
www.lionsfirenzebrunelleschi.org