Lunedì 18 settembre 2017 il Lions Firenze Brunelleschi ha ufficialmente aperto l’Anno Lionistico 2017-18, il quinto nella storia di un Club ancora molto giovane.

Il Presidente Umberto Mengoni, che si è avvalso della preziosa collaborazione del Cerimoniere Maria Claudia Cavaliere, ha organizzato la serata presso il ristorante Torcicoda.

Una location che ha consentito ai tanti soci e ospiti presenti al riuscito incontro di immergersi, in un clima di serena amicizia, nello storico quartiere di Santa Croce (nella foto).

Prima della conviviale è stata organizzata una visita guidata a Palazzo Vecchio. Un ripasso delle straordinarie bellezze di Firenze a volte è necessario e, comunque, fa sempre bene al cuore.

Ospiti della serata il Presidente del Club gemellato Lions Viareggio Versilia Host, Giovan Battista Fausto e il Presidente del Lions Club Firenze Michelangelo, Pier Luigi D’Antonio.

Nel corso dell’incontro il Segretario Chiara Canovaro ha dato lettura di un messaggio di saluto indirizzato al Brunelleschi da Mauro Fazio, Presidente dell’altro Club gemellato ovvero il Lions Club Palermo Leoni.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la bella riuscita del meeting inaugurale organizzato da Umberto Mengoni dimostra che la nuova stagione lionistica ha preso il suo avvio sotto i migliori auspici.

La fotocronaca – per la quale si ringrazia il fotografo ufficiale Riccardo Lazzeri – la trovate sul Facebook del LCFB curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Officer ICT e Addetto Stampa
www.lionsfirenzebrunelleschi.org