Il Lions Club Firenze Brunelleschi ha organizzato lunedì 16 ottobre 2017 presso la consueta sede di Villa Viviani un meeting  proiettato verso il futuro della nostra centenaria Associazione. Una serata che si è svolta un po’ al di fuori dei normali canoni.

Il Presidente Umberto Mengoni ha deciso di coinvolgere i soci nell’incontro con un nutrito gruppo di giovani (età compresa tra 18 e 28 anni) interessati a prendere contatto con il Mondo Lions passando attraverso il Mondo Leo

Il proposito è stato di dare nuova linfa a quella “Forza del Noi” che il Presidente Internazionale e il Governatore Distrettuale richiamano con continuità nei loro appelli orientati al servizio.

Grazie al fondamentale contributo del Leo Advisor del Club, Vito Poma, la presenza di molti Leo attivi nel Distretto ha consentito di approfondire le tematiche all’interno delle quali si muove l’area giovanile del Mondo Lions. Laddove si dovrebbe pescare a piene mani, per assicurare il necessario ricambio dei ranghi sociali.

L’incontro, in virtù del taglio informale dato alla serata dal Presidente Mengoni e dal Cerimoniere Maria Claudia Cavaliere pur nell’ambito di tematiche di grande contenuto sostanziale, si è svolto in un proficuo clima di serenità e di brio. Ciò che ha permesso di mettere a fuoco gli obiettivi del Mondo Leo nel più accattivante dei modi possibili.

Al termine di un meeting così intenso l’auspicio è che il livello di coinvolgimento nei forti contenuti etici degli argomenti trattati sia stato tale da convincere i giovani presenti a collaborare fattivamente con un’Associazione il cui contributo alle attività sociali, economiche e culturali del contesto è ormai un dato di fatto.

Sergio Mutolo
Officer ICT e Addetto Stampa
www.lionsfirenzebrunelleschi.org