Lunedì 20 novembre 2017 si è svolta a Villa Viviani un’affollata serata interclub. Il Lions Firenze Brunelleschi e il Lions Firenze Michelangelo hanno ricevuto in visita ufficiale il Governatore Distrettuale Fabrizio Ungaretti, accompagnato dal Cerimoniere Distrettuale Fabrizio Tardelli. 

Prima della conviviale si sono tenuti separatamente i Consigli Direttivi dei due Club, per aggiornare il DG e il suo Staff sulle attività finora svolte oltre che per mettere a fuoco gli obiettivi di un’annata che si prospetta molto impegnativa in rapporto alle linee guida fissate dal Board di Lions Club International.

Nel corso della serata il Governatore è intervenuto per soffermarsi, con passione contagiosa, sul significato del lionismo e sull’importanza per i soci di vivere all’interno di un’organizzazione centenaria di così grande prestigio. Presenti al tavolo d’onore i Presidenti dei due Club, Umberto Mengoni del Brunelleschi e Pierluigi D’Antonio del Michelangelo.

Da segnalare la partecipazione al meeting del Presidente della 2a Circoscrizione, Loriana Fiordi. Tra i molti altri erano presenti il Vice Governatore Daniele Greco, in quanto socio del Lions Club Michelangelo, il Presidente del Lions Club Forte dei Marmi, Silvia Pratali e il Presidente del Lions Club Garfagnana, Marco Castrucci.

L’incontro è stato organizzato in modo impeccabile dai Cerimonieri dei due Club, Maria Claudia Cavaliere per il Brunelleschi e Sandra Saponaro per il Michelangelo.

Le musiche di Beppe Dati – accompagnato da Marilena Catapano, Federico Sagona, Marco Fontana e Simone Gaggioli – hanno fatto da splendida cornice a una serata molto intensa e partecipata.

Il servizio alla comunità nel segno della condivisione, ben significato dai tanti soci dei due Club presenti al meeting, continua a tracciare la strada che sarà percorsa dal Mondo Lions anche negli anni a venire.

La fotocronoca della serata – per la quale si ringrazia il fotografo ufficiale Riccardo Lazzeri – la trovate sul Facebook del LCFB curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Officer ICT e Addetto Stampa
www.lionsfirenzebrunelleschi.org