Il Presidente Umberto Mengoni e un gruppo di soci del Lions Firenze Brunelleschi hanno fatto visita al Club gemello Palermo Leoni. L’incontro si è svolto dal 7 al 10 dicembre 2017.

Calda e calorosa l’accoglienza dei nostri amici Lions palermitani, che hanno accompagnato la visita ad alcuni dei tanti tesori della città: la Cattedrale, il Museo Diocesano, la Chiesa  di Santa Caterina e il Museo Archeologico .

Il Presidente del Palermo Leoni Mauro Fauzio, coadiuvato dal suo staff, ha sapientemente organizzato le giornate.

Il PDG Amedeo Tullio ha messo a disposizione degli ospiti fiorentini la sua competenza e la sua professionalità per illustrare in modo esaustivo le meraviglie del capoluogo siciliano.

Momento centrale della visita è stata la partecipazione alla Cena degli Auguri, nel corso della quale Umberto Mengoni ha portato i saluti e i ringraziamenti di tutto il Lions Club Firenze Brunelleschi.

Ha partecipato alla serata anche il primo Vice Governatore del Distretto 108YB, Vincenzo Leone, che ha potuto apprezzare il clima di amicizia e collaborazione nel quale si è svolto l’incontro.

La serata è stata l’occasione per uno stimolante confronto sull’attività lionistica dei due club. Condivisa anche l’idea di organizzare il prossimo incontro trai due club in una località diversa dalle nostre sedi. Nel contempo è stata programmata  la realizzazione di un service congiunto.

Sergio Mutolo
Officer ICT e Addetto Stampa
www.lionsfirenzebrunelleschi.org