Da Fabrizio Ungaretti, DG del Distretto Lions Toscana, riceviamo e pubblichiamo.

“Caro Socio, sabato 20 gennaio p.v., ore 10, a Firenze nella Sala “Wanda Pasquini” del complesso delle Murate in Piazza Madonna della Neve, sarà ufficialmente presentata la app per smartphone denominata “L’occhio della città intelligente“, appositamente predisposta per supportare la mobilità autonoma degli ipovedenti in ambito urbano.

La realizzazione e la funzionalità anche futura della app sono frutto della collaborazione fra il Centro di studio e ricerche per le problematiche della disabilità dell’Università di Firenze, diretto dalla Prof. Zecchi, alcune aziende specializzate (Plan Soft, HWG, Omnia Service) ed i Lions Club e Leo Club del Distretto 108 LA.

Un breve video illustrerà le potenzialità della app; seguiranno gli interventi della Prof.ssa Zecchi, del Rettore dell’Università di Firenze, dell’Assessore Regionale alla sanità e alle politiche sociali Avv. Stefania Saccardi, dell’Assessore al welfare, sanità e pari opportunità del Comune di Firenze Sara Funaro, del Presidente della sezione fiorentina dell’Unione Italiana Ciechi, di Beppe Dati e dei rappresentanti del Distretto Lions e del Distretto Leo 108 LA; infine seguirà una dimostrazione pratica del funzionamento della app.

Tu, quale protagonista sia della raccolta fondi che della condivisione del progetto di service, sei invitato a partecipare”.

Sergio Mutolo
Officer ICT e Addetto Stampa
www.lionsfirenzebrunelleschi.org