Il Lions Club Firenze Brunelleschi ha festeggiato lunedì 11 giugno 2018,  presso la consueta sede di Villa Viviani, la cerimonia ufficiale del sesto “Passaggio della Campana”.

Durante la serata, impeccabilmente coordinata dal Cerimoniere Maria Giulia Ricci, è avvenuto il cambio della guardia alla Presidenza del Club. Umberto Mengoni ha passato il testimone a Iacopo Rosati. Nell’Anno Lionistico 2018-2019 spetterà a lui l’onore e l’onere di guidare i Soci del Club.

Il Presidente uscente ha percorso le attività di servizio svolte durante il suo periodo di investitura e ha rivolto un caloroso ringraziamento ai membri dello Staff uscente. Umberto Mengoni ha voluto omaggiare i presenti con un’elegante ed esaustivo opuscolo, curato da Niccolò Lisetti, che sintetizza il lavoro svolto dal Club nel corso dei suoi primi cinque anni di vita nell’ambito di servizi resi al territorio.

Si è svolta anche la premiazione dei soci che hanno fatto registrare il 100% di presenze durante l’anno lionistico appena concluso. È stato consegnato un riconoscimento inoltrato dalla sede internazionale ai soci (Marco Boscherini, Salvatore Filieri, Paolo Giuntini, Iacopo Rosati e Vito Poma) che hanno contribuito alla crescita del Club favorendo nuovi ingressi nel sodalizio.

Il nuovo Presidente Iacopo Rosati ha presentato i suoi collaboratori. Scendono in campo il Segretario Francesco Rosati (la cui grande esperienza lionistica sarà di aiuto alla crescita del Club), il Tesoriere Leonardo Penna (figlio dell’ex Presidente Carlo) e la Cerimoniera Chiara Canovaro (che lascia l’incarico di Segretario per continuare a mettere a disposizione dei soci con altro ruolo la sua carica lionistica).

L’avventura del Club prosegue dunque sotto la guida giovane ed entusiasta di Iacopo Rosati, al quale i soci e i numerosi ospiti presenti hanno indirizzato un caloroso applauso in segno di sincero incoraggiamento per l’intenso lavoro dal quale è atteso.

La fotocronaca della serata sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (QUI per l’accesso immediato). 

Il Comitato Comunicazione
www.lionsfirenzebrunelleschi.org