Giovedì 20 Settembre il Lions Firenze Brunelleschi ha ufficialmente aperto l’anno lionistico 2018-19, il sesto nella storia del Club.

Il Presidente Iacopo Rosati, con la preziosa collaborazione del Cerimoniere Chiara Canovaro, ha scelto come interessante cornice di questo appuntamento l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche.

L’Istituto è l’ente di formazione superiore dell’Aeronautica Militare e ha sede a Firenze, nel complesso monumentale edificato negli anni ’30 che si trova nel parco delle Cascine.

Il Generale di Brigata Aerea Vincenzo Nuzzo, comandante della struttura, ne ha tratteggiato la storia non mancando di sottolineare il ruolo affettivo che esso riveste per i fiorentini. Nel corso del meeting sono stati raccolti fondi da destinare alle attività didattiche della struttura ospitante.

Il Past Governatore Lucia Livatino (a capo del Distretto nell’anno lionistico 2006-2007), Presidente della Commissione per il Congresso Nazionale 2019, ha comunicato che l’evento sarà organizzato proprio a Firenze. Sempre nel 2019 anche la Convention Internazionale si terrà in Italia, più precisamente a Milano. Due appuntamenti da non mancare. Tra gli ospiti da segnalare anche il Presidente del Lions Club Firenze Stibbert, Patrizia Iorizzo.

Nel corso della serata è stato presentato da Franco Generini  il nuovo Socio Onorario del Club, il Notaio Massimo Cavallina Semplici. Il suo curriculum è vasto e costellato di ruoli istituzionali. Il suo rapporto con l’Istituto di Scienze Militari (ex Scuola di Guerra Aerea), che ha ospitato i soci del Brunelleschi, è molto stretto. Il Notaio Cavallina è Presidente del 67° Club Frecce Tricolori Mario Naldini di Firenze e Presidente Onorario del Club Wilma Chiarini (vedova del Comandante Naldini).   

Infine, un simpatico siparietto. Un gruppo di ex Leo, capitanato da Vito Poma, si è materializzato davanti al tavolo del Presidente Iacopo Rosati (a sua volta ex Leo) per porgergli i più sentiti auguri per l’annata che sta per cominciare.

L’ottima riuscita del meeting inaugurale organizzato da Iacopo Rosati è il viatico di una nuova stagione lionistica che inizia sotto i migliori auspici.

La fotocronaca della serata sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (QUI per l’accesso immediato)

Il Comitato Comunicazione
www.lionsfirenzebrunelleschi.org