Il meeting di lunedì 5 novembre 2018, organizzato presso la consueta sede di Villa Viviani, è stato dedicato alla visita del Governatore Daniele Greco. Come già lo scorso anno, l’incontro si è svolto in Interclub.
Oltre al Presidente del Lions Club Firenze Brunelleschi, Iacopo Rosati, c’erano i suoi omonimi del Lions Club Firenze Michelangelo, Alessandro Laurence Coyle e del Lions Club Firenze Lorenzo il Magnifico, Manfredi Bianucci. Presenti anche il Presidente della 2a Circoscrizione, Angelo Lancasteri e il Presidente della Zona “D”, Riccardo Rossi.
L’occasione è servita al DG per illustrare il Service Distrettuale a favore dell’Oncologia Pediatrica. La raccolta fondi sarà totalmente destinata alla realizzazione del nuovo Laboratorio Farmaceutico per l’Unità Farmaci Antiblastici (U.F.A) dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, presso il quale verrà effettuata la preparazione delle terapie antitumorali per bambini.
Daniele Greco ha inoltre ricordato, ai soci e agli ospiti, due importanti appuntamenti fissati nel prossimo anno lionistico. Si tratta della Convention Internazionale (a Milano, dal 5 al 9 luglio 2019) e del 67° Congresso Nazionale (a Firenze. dal 24 al 26 maggio 2019).
Il Governatore ha consegnato un riconoscimento per l’appartenenza lionistica (10, 20 e 30 anni vissuti nell’associazione) ad alcuni soci dei tre Club. In quanto al Lions Club Firenze Brunelleschi l’onore è toccato a Marco Boscherini, Paolo Giuntini, Riccardo Lazzeri, Paolo Lonardo e Roberto Marcori.
Presente anche il Past Presidente del nostro Club, Carlo Penna, che ha voluto omaggiare il Governatore con un quadro da lui stesso dipinto e raffigurante una pianta di ulivo. Ospite del nostro socio e Past Governatore Paolo Giuntini anche il Past Governatore Aron Bengio.
Una serata intensa, allegra e vissuta con spirito di serenità. I tanti amici sparsi fra i tre Club hanno avuto l’occasione di ritrovarsi e trascorrere qualche ora insieme, anche nel segno dei ricordi.
La fotocronaca della serata sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (QUI per l’accesso immediato).
Il Comitato Comunicazione
www.lionsfirenzebrunelleschi.org