Lunedì 18 Febbraio si è tenuta presso Villa Viviani una serata all’insegna del cinema e del gusto.  I soci dei Lions Club Firenze Brunelleschi e Firenze Stibbert, uniti in interclub per l’occasione, guidati da Lorenzo Bianciardi giornalista televisivo del gruppo Class Editori e Giovanni Pellicci conduttore del programma radiofonico Wine Station, hanno “assaggiato” le pellicole più golose che il cinema ricordi accompagnandole da abbinamenti enogastronomici curiosi ed insoliti.

L’affascinante esperienza è stata per i due giornalisti l’occasione per presentare il loro nuovo libro “A Cena con Babette”. Una conversazione appassionata che attraverso i sapori evocati dai film si è trasformata in piatti da assaporare e vini da degustare ed è cosi che il celebre Chef protagonista del cartone animato “Ratatouille” ha ispirato una Carabaccia abbinata a uno Chardonnay barricato e il famoso film, con la straordinaria Meryl Streep, “Julie e Julia” si è sposata perfettamente con un’anatra arrosto e un Rosso di Montalcino.

La serata, gustosa e divertente, abilmente condotta da Patrizia Iorizzo Presidente del Lions Firenze Stibbert e da Iacopo Rosati Presidente del Lions Firenze Brunelleschi, si è svolta in un clima di grande convivialità ed è stata anche un modo per rendere ancora più forte il legame di amicizia tra i due Club.

Durante la serata, coadiuvata in modo impeccabile dalla Cerimoniera Chiara Canovaro, è stato presentato da Massimo Casprini, Presidente del Comitato “Scatta alle Cascine” il service Lions che quest’anno prevede l’organizzazione di una corsa competitiva al Parco delle Cascine nel mese di Aprile. Il Service, a cui entrambi i Club danno ormai da anni il proprio sostegno, ha già consentito di donare in pochi anni al Banco Alimentare, associazione che gestisce le eccedenze alimentari, oltre 70.000 euro di finanziamento.

Un particolare ringraziamento e stato rivolto dai Presidenti dei due Club a Donatella Cinelli Colombini titolare della “Fattoria del Colle” e a Giovanni Guarnieri titolare della Fattoria “Lanciola” per aver fornito i prestigiosi vini degustati durante la serata e apprezzati da tutti i presenti.

La fotocronaca della serata sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (QUI per l’accesso immediato).