Hollywood Party. Questo il nome che il Lions Club Firenze Brunelleschi insieme ai Rotary Club Fiesole, Michelangelo e Vespucci hanno dato alla festa di Carnevale da loro organizzata Sabato 2 Marzo sulla collina di Settignano presso Villa Viviani. Una serata di grande divertimento all’insegna dell’amicizia tra i soci di due Associazioni simili che hanno entrambe come obiettivo il servizio alla comunità.

La festa infatti, finalizzata a sostenere la campagna “Gocce di Speranza” promossa dalla Onlus VOA VOA, ha premesso di staccare un assegno di 2100 euro che contribuirà a sconfiggere la Leucodistrofia Metacromatica. Fino ad oggi centinaia di bambini ogni anno in Italia restano vittime della rara malattia neurologica ma finalmente grazie alla ricerca e al progetto che partirà a gennaio del prossimo anno presso l’ospedale Meyer di Firenze, sempre che vengano raggiunti i finanziamenti necessari per avviarlo, sarà possibile individuare in tempo la malattia e consentire così ai piccoli di vivere una vita sana.

La festa che si è svolta in un clima di grande allegria ha visto sfilare davanti al Red Carpet i costumi più eccentrici e creativi ispirati ai film Hollywoodiani più famosi tra cui Batman, Superman, Ammiragli, Cardinali e un fantastico Charlie Chaplin che si è aggiudicato il premio per la maschera più bella.

La gara di ballo a cui hanno partecipato tutti gli ospiti è stata vinta da una coppia particolarmente esilarante, mentre la gara di dolci, a cui hanno partecipato in molti ospiti portando da casa degli squisiti dolci casalinghi, ha ricevuto dalla giuria un primo posto “ex aequo” per tutti i partecipanti.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto dai Presidenti dei Club a Stefano Cappelli del Rotary Fiesole per aver coordinato in modo eccellente l’organizzazione della Festa e a Riccardo Lazzeri del Lions Club Firenze Brunelleschi per aver curato l’intera parte grafica della serata.

Infine un grande grazie è stato rivolto agli sponsor, che attraverso il loro contributo prezioso hanno consentito il buon esito della serata: Italiana Immobiliare, Timenet, Real Estate Brandini, Consulenze Assicurative Pratesi, Ristorante Boccanegra e la Palestra Stilnuovo.

La fotocronaca della serata sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (QUI per l’accesso immediato).