Si è svolta a Villa Viviani il 6 Maggio la festa per la celebrazione del sesto anniversario della consegna della carta costituiva del Club, ovvero per il sesto compleanno del Firenze Brunelleschi. Quest’anno la serata, ha spiegato il Presidente Iacopo Rosati nel suo intervento, è stata chiamata “Magic Charter Night” perché “magico” è quello che il Club è riuscito a fare in questi sei anni dalla sua fondazione.

Nato nel 2013 in piena crisi economica italiana, il Lions Club Firenze Brunelleschi è stato fondato su valori importanti come la libertà di pensiero, la diversità come risorsa, la tolleranza e sin da subito si è consolidato come il secondo Lions Club dell’area fiorentina per numero di soci.

In questi anni ha realizzato molti ed importanti “Service” per le maggiori Istituzioni Fiorentine, tra cui Montedomini, la Fondazione Spadolini, la Madonnina del Grappa, ma anche il Tribunale e l’Aeroporto di Firenze, il Museo degli Uffizi e tanti altri. Come sottolineato dal Presidente, il successo più importante finora conseguito è senza alcun dubbio l’Armonia che anima la vita del Club, che può essere sintetizzata nella frase “uniti per raggiungere insieme obiettivi comuni”.

Durante la serata è entrata a far parte del Club, come nuovo socio, la dott.ssa Denise Martini presentata dal socio Avv. Marco Boscherini, accolta con un grande applauso.

Il Governatore Daniele Greco, invitato all’evento, si è complimentato per gli ottimi risultati conseguiti dal Club e ha spinto il Firenze Brunelleschi a perseguire nella direzione finora tracciata. Durante la serata il Presidente ha consegnato nelle mani del Governatore un contributo economico che il Club ha voluto donare a sostegno del service distrettuale a favore dell’Oncologia Pediatrica, che prevede la realizzazione di un laboratorio per farmaci antiblastici all’interno dell’Ospedale Meyer di Firenze.

E’ intervenuta anche il Past Governatore Lucia Livatino che ha ricordato a tutti i presenti il grande appuntamento che porterà migliaia di Lions italiani in Toscana, ovvero il Congresso Nazionale che si svolgerà a Montecatini dal 24 al 26 Maggio.

La Festa si è conclusa con la magia di uno tra i più brillanti e giovani illusionisti italiani Mattia Boschi, che ha stupito il pubblico in sala con straordinarie illusioni.