Serata illuminante, quella del 18 novembre.

Un altro tassello nel mosaico che sta prendendo forma, un altro significativo passo nel percorso della nostra annata.

Serata da riascoltare e centellinare parola dopo parola. Rossana Becarelli, citando Giuliana Conforto, parla del nucleo cristallino di carbonio esistente al centro della terra, il quale emette bosoni in stretta risonanza con la vita umana.

Dante sapeva di questa intelligenza e dell’Amore, della Musica e delle vie di comunicazione delle nostre cellule.

Da Dante a Pitagora, a Giordano Bruno, a Mozart, “uomini virili, forti, talvolta perdenti, non hanno mai perso la loro fede che l’Amore ci salverà”.

Grazie “Nobile e Gentile” Rossana Becarelli, grazie dal Presidente e da tutto il Club, per questo importante passo che ci hai guidato a fare nel mondo dell’ignoto, proprio per questo ancora più affascinante.

La serata è poi proseguita con l’intervento del nostro socio, Ing. Marco Masi, Responsabile di settore Genio Civile del Valdarno Centrale: ci ha parlato dell’emergenza idraulica di questi giorni nell’area fiorentina.

Dedicheremo una serata intera a questo argomento specifico, nei primi mesi del prossimo anno 2020, in cui Marco avrà più tempo per guidarci ad esplorare quest’altro mondo, quello del rischio idraulico, ancora non molto noto ai più.