Sulla nostra pagina Facebook il video del Service a favore di Firenze in Rosa
L’altalenante marea della pandemia da un lato ci porta a navigare più a vista; dall’altro è occasione di reinventarsi per continuare a perseguire i nostri obiettivi, sempre al servizio della Comunità.
L’impegno del Lions Club Firenze Brunelleschi si è quindi subito adeguato all’ondivago scenario attuale, concretizzandosi in un Service di 1000€ a favore dell’associazione Firenze in Rosa Onlus, da anni attivissima nell’ambito della prevenzione dei tumori al seno.
Il nostro Presidente Leopoldo Zanuccoli ha incontrato presso lo Student Hotel sia la Presidentessa di Firenze in Rosa Onlus Lucia De Ranieri, che il Vice Presidente Alessandro Piccardi.
Sulla nostra pagina Facebook il video del Service a favore di Firenze in Rosa
Lucia De Ranieri ha ricordato l’impegno di Firenze in Rosa Onlus nel promuovere la cultura della prevenzione e nel rendere concretamente possibili i controlli ecografici gratuiti.
Anche la somma di 1000€ donata dal nostro Club verrà utilizzata per potenziare gli strumenti a disposizione, contribuendo all’acquisto di un nuovo ecografo ad altissime prestazioni destinato al reparto di Senologia di Careggi.
Alessandro Piccardi ci ricorda l’importanza del tema, e quindi della prevenzione, anche per gli uomini: sebbene la % dei casi sia molto inferiore che nelle donne, il tasso di mortalità è invece molto più alto.
Sulla nostra pagina Facebook il video del Service a favore di Firenze in Rosa
Il Service a favore di Firenze in Rosa Onlus è stato solo il primo passo; già il Lions Club Brunelleschi ne sta facendo altri per adeguarsi ai tempi, continuando a supportare con le proprie azioni territorio e persone.
Anche se non in presenza, ci continueremo ad incontrare in video per mantenerci attivi, organizzati, ed efficaci. In una parola: uniti.