L’abbiamo detto, lo ribadiamo: il Lions Club Firenze Brunelleschi continua a correre anche in tempi di Covid, proseguendo tanto la sua tradizione conviviale quanto l’impegno a sostenere concretamente le realtà più fragili con i propri Service.
Lunedì 16 Novembre infatti il nostro Club ha tenuto il suo primo incontro “virtuale” in videoconferenza: tanti soci sono finalmente tornati a vedersi e confrontarsi, separati nel mondo materiale ma vicini e uniti quanto mai.

Oltre la bellezza in sé del tornare a vivere questi momenti di convivialità, due sono stati i momenti chiave della serata fortemente voluti dal nostro Presidente Leopoldo Zanuccoli: l’intervento di Guido De Barros, Presidente di VoaVoa Onlus, e lo spettacolo del comico toscano Gianmaria Vassallo.
Guido De Barros ha ringraziato il nostro Club per il Service di 1000€ a favore di VoaVoa, particolarmente prezioso per affrontare le sfide poste da un anno tristemente straordinario come il 2020, e ci ha raccontato con lucido trasporto la vicenda personale che ha portato alla creazione di VoaVoa Onlus, oltre alle iniziative messe in campo per supportare la ricerca e le famiglie impattate da una malattia rara priva di cura.
Ringraziamo Guido per le bellissime, equilibrate, sentite parole che ci hanno fatto comprendere appieno il dramma e la speranza che popolano le esperienze di queste famiglie; parole che vogliamo ascoltiate direttamente dalla sua viva voce, nel video che trovate sulla nostra pagina Facebook.
Sulla nostra pagina Facebook il video dello show del comico Gianmaria Vassallo
E dato che il motto del nostro anno Lionistico è “leggerezza”, perché è vitale ridere per mantenersi seri, il comico Gianmaria Vassallo ha impreziosito la nostra serata con il suo show.
Nessuno spoiler, trovate tutto il video sulla nostra pagina Facebook!