L’abbiamo detto, lo ribadiamo: il Lions Club Firenze Brunelleschi continua a correre anche in tempi di Covid, proseguendo tanto la sua tradizione conviviale quanto l’impegno a sostenere concretamente le realtà più fragili con i propri Service.

Lunedì 16 Novembre infatti il nostro Club ha tenuto il suo primo incontro “virtuale” in videoconferenza: tanti soci sono finalmente tornati a vedersi e confrontarsi, separati nel mondo materiale ma vicini e uniti quanto mai.

Oltre la bellezza in sé del tornare a vivere questi momenti di convivialità, due sono stati i momenti chiave della serata fortemente voluti dal nostro Presidente Leopoldo Zanuccoli: l’intervento di Guido De Barros, Presidente di VoaVoa Onlus, e lo spettacolo del comico toscano Gianmaria Vassallo.

Sulla nostra pagina Facebook il video dell’intervento di Guido De Barros (Presidente di VoaVoa Onlus)

Guido De Barros ha ringraziato il nostro Club per il Service di 1000€ a favore di VoaVoa, particolarmente prezioso per affrontare le sfide poste da un anno tristemente straordinario come il 2020, e ci ha raccontato con lucido trasporto la vicenda personale che ha portato alla creazione di VoaVoa Onlus, oltre alle iniziative messe in campo per supportare la ricerca e le famiglie impattate da una malattia rara priva di cura.

Ringraziamo Guido per le bellissime, equilibrate, sentite parole che ci hanno fatto comprendere appieno il dramma e la speranza che popolano le esperienze di queste famiglie; parole che vogliamo ascoltiate direttamente dalla sua viva voce, nel video che trovate sulla nostra pagina Facebook.

Sulla nostra pagina Facebook il video dello show del comico Gianmaria Vassallo

E dato che il motto del nostro anno Lionistico è “leggerezza”, perché è vitale ridere per mantenersi seri, il comico Gianmaria Vassallo ha impreziosito la nostra serata con il suo show.
Nessuno spoiler, trovate tutto il video sulla nostra pagina Facebook!