Sulla nostra pagina Facebook il video della serata

Lo scorso lunedì 21 dicembre il Lions Club Firenze Brunelleschi si è ritrovato in una bellissima conviviale “da remoto” per un saluto tra soci prima delle Feste. L’incontro, pur virtuale, è stato ricco di interazione, dialogo e spunti di riflessione.

Il Presidente Leopoldo Zanuccoli

Dopo l’apertura del nostro Presidente Leopoldo Zanuccoli, il Primo Vice Governatore Distretto 108La Giuseppe Guerra ha portato i suoi saluti aggiornandoci sulle ultime attività della Fondazione.

Tra queste, citiamo l’interessantissimo Service “La catena del freddo”: una raccolta fondi volta all’acquisto di camion frigo e pozzetti congelatori, destinati alla consegna e al mantenimento di prodotti surgelati sul territorio, a favore di soggetti quali Caritas, Misericordie e centri di accoglienza.

Sulla nostra pagina Facebook il video della serata

Il 2° Vice Presidente Armando Ceccarelli ha poi tenuto una mini lezione sulla simbologia ed il significato del logo Lions: un racconto appassionante sulla nascita del concetto stesso di “simbolo” (e della sua importanza per l’uomo) e sulla genesi del logo Lions, con uno sguardo rivolto al contesto storico in cui è stato ideato.

Il bellissimo messaggio conclusivo del discorso di Armando Ceccarelli è legato alla “L”, che troneggia nel nostro logo a rappresentare la libertà da ogni male che affligge l’uomo, e ne spiega il significato profondo: “La libertà è nel DNA dei Lions, e la nostra Mission è di preservarla”.

Sulla nostra pagina Facebook il video della serata

La serata è poi proseguita con il Dott. Roberto Valerio, Presidente della “Il Cireneo Onlus” e fondatore della famosissima Onlus “Cure 2 Children”.
A lui infatti il nostro Presidente Leopoldo Zanuccoli ha consegnato “virtualmente” 1000€ quale Service a favore della “Il Cireneo Onlus”, il cui scopo è dedicarsi ad opere di carità, sostegno morale ed economico verso gli ammalati e gli emarginati, e sostenere progetti umanitari.

Dott. Roberto Valerio, Presidente della “Il Cireneo Onlus” e fondatore di “Cure 2 Children”

Oltre alle attività della Onlus e a rispondere alle molte curiosità dei soci, Il Dott. Roberto Valerio ha parlato del libro in cui racconta il lato nascosto di questo mondo: 58 domande che mostrano al lettore come spesso i secondi fini inquinino la dedizione disinteressata al bene comune.
Potete acquistare il libro a questo indirizzo, dietro donazione volontaria.

Dopo quasi due ore, volate a dire il vero, ci siamo salutati con la speranza di poterci rivedere presto dal vivo. 2021, noi siamo pronti.

Buone Feste da tutto il Lions Club Firenze Brunelleschi!