Con la cena dello scorso lunedì 20 Settembre presso villa Viviani, si è aperta l’annata lionistica 2021/2022.
Ospiti della serata il Professor Giuliano Scarselli che ha esposto la sua relazione dal titolo ”Green pass e vaccinazioni anti Covid 19: le questioni giuridiche”.


Giuliano Scarselli è Professore ordinario nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena e avvocato cassazionista con studi legali in Roma e Firenze.
E’ stato Presidente di una commissione ministeriale per i concorsi a cattedra universitaria, componente del Consiglio giudiziario del distretto della Corte di appello di Firenze, e componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione dell’Ospedale di Santa Maria Nuova in Firenze.

Erano presenti alla serata anche la giovanissima (21 anni) Presidentessa del Leo Scandicci Martina Brini, la Presidentessa del Club Lions Sesto Fiorentino Barbara Rodighiero e il Past President Distrettuale Leo Eric Degli Innocenti.


Il nostro presidente Giacomo Poma ha esposto il programma dell’annata e parlato del service “cani guida” che consiste nell’acquisto di tre cuccioli che verranno poi addestrati dall’allevamento di Scandicci.

Si annuncia inoltre l’ammissione del nuovo membro Tommaso Rosi, geometra, attualmente nel settore della intermediazione immobiliare come agente immobiliare professionista con una propria agenzia immobiliare in Firenze, la Home Diamond.