2 Maggio 2022

Una eccezionale fotografia ravvicinata del Lions Club International offerta da due Lions di altissimo prestigio Internazionale, il Past Direttore Internazionale Sandro Castellana e il Past Direttore Internazionale Roberto Fresia, con la partecipazione del Past direttore internazionale Massimo Fabio.

Incantevole serata quella organizzata dagli otto clubs su iniziativa del Past Governatore Daniele Greco, che ha visto ospiti da molti Club di zona.

Gli otto labari dei clubs organizzatori, quello del Lions Club Stibbert, Lions Club Firenze Dante Alighieri, Lions Club Firenze Palazzo vecchio, Lions Club Firenze Michelangelo, Lions Club Siena, Lions Club Sesto Fiorentino e quello di Firenze Brunelleschi, ornavano la sala di villa Viviani.

Dietro ogni grande service c’è un grande lavoro di progettazione, pianificazione e coordinamento.

Tutti vedono il progetto finito, quello che però non si vede è l’immenso lavoro che viene fatto per poterlo concretizzare.

Tutto parte sempre dalla voglia e il bisogno di aiutare, da lì nasce un’idea, la trama e l’ordito della solidarietà si attivano, attraverso lo sforzo congiunto di più persone, di più club e di più enti, progetti anche ingenti iniziano a prendere corpo, il disegno piano piano appare e si concretizza.

La capillarità dei Lions a livello internazionale e la cooperazione fra questi possono permettere la realizzazione di progetti importanti come hanno raccontato il Past Direttore Internazionale Sandro Castellana e il Past Direttore Internazionale Roberto Fresia con esperienze dirette.

Il Past direttore internazionale Massimo Fabio ha concluso ricordando ed ammonendo le future generazioni di Lions che il bene più grande è la Pace.