Tra gli appuntamenti in calendario nell’Annata Lionistica 2013-2014 (clicca QUI) il notiziario del Multistretto 108 Italy segnala che il 15 febbraio 2014 il Presidente del Lions Clubs International, Barry Palmer, sarà ospite delle Nazioni Unite. La storica partnership tra la nostra associazione e l’Onu dura ormai da 69 anni.

Come già scritto su “Lionsnotizie” del mese scorso, la “Giornata Lions con l’ONU celebra la storica partnership, che dura da 69 anni, fra e le Nazioni Unite. La 36a “Giornata Lions con le Nazioni Unite” si terrà sabato 15 febbraio 2014 a New York City.

Prevede gli interventi del Presidente del Lions International Barry Palmer e di oratori dell’ONU sulla nostra collaborazione relativa agli obiettivi di sviluppo del millennio. Seguiranno il pranzo all’ONU e la visita guidata al “palazzo di vetro”.

Il rapporto tra Lions Clubs International e le Nazioni Unite nasce al termine della 2ª Guerra Mondiale. Il 26 giugno 1945, a San Francisco (USA), il Presidente degli Stati Uniti Harry Truman firmò, insieme al Primo Ministro inglese Winston Churchill e ad altri leader mondiali, la Carta delle Nazioni Unite. Nello stesso anno, il fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones e il Presidente Internazionale D.A. Skeen furono chiamati per contribuire alla stesura ed alla firma, assieme ad altre 48 associazioni del mondo, della carta istitutiva della nuova organizzazione internazionale (UN), della quale – da parecchi lustri – i nostri rappresentanti ufficiali sono Joseph L. Wroblewski e Pino Grimaldi.

Multidistretto 108 Italy
Notiziario mensile online del 15 dicembre 2013
Supplemento del mensile “Lion”
Numero 4 dell’annata lionistica 2013/2014