Dal Governatore Distrettuale, Fiorenzo Smalzi, riceviamo e volentieri pubblichiamo l’invito a partecipare all’iniziativa di solidarietà organizzata dal Lions Club Viareggio Versilia Host in occasione del Carnevale.
Il Carnevale, periodo ideale d’incontro tra i popoli e culture diverse, è l’occasione per celebrare oltre alla tradizione, anche valori universali di solidarietà e pace.
Il Carnevale di Viareggio – Carnevale d’Italia e d’Europa – ogni anno celebra lo splendore di un mese intero di feste diurne e notturne, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere.
Un susseguirsi di manifestazioni che vanno da eventi culturali a serate all’insegna di puro e sfrenato divertimento, arricchiscono quella spumeggiante allegria e spensieratezza che caratterizza e accomuna tutti i carnevali del mondo e che richiama qui a Viareggio quasi mezzo milione di persone.
Il Lions Club Viareggio Versilia Host si inserisce in questo panorama con un importantissimo evento dal sapore ”anni ‘80” e con un forte retrogusto di solidarietà. Il 28 febbraio 2014, con inizio alle oree 20,00, è in programma “UN CARNEVALE DA LEONI”.
L’evento in maschera si terrà presso la Capannina di Forte dei Marmi. Il ricavato sarà devoluto alla costruzione di una Casa-Rifugio per le donne sottoposte a violenza, all’interno del Progetto Donna Distrettuale.
Sarà un’occasione per unire divertimento e solidarietà ed incontrarsi coi Lions di tutta Italia. Vi aspettiamo numerosi e siamo disponibili per informazioni e prenotazioni, anche di alberghi per il pernottamento, al 338/9298966.
Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org