Giovedì 8 maggio, presso la consueta sede di Villa Viviani, il Lions Club Firenze Brunelleschi ha festeggiato il suo primo anno di vita (per la fotocronaca dell’evento, pubblicata su Facebook da Leopoldo Zanuccoli, cliccate QUI).

Nel corso della Charter Night il Presidente Carlo Gardini, i soci e i loro tanti ospiti hanno ricevuto in visita ufficiale il Governatore Distrettuale Fiorenzo Smalzi.

Presenti numerose cariche lionistiche del Distretto, in una serata contrassegnata da un’atmosfera di grande partecipazione e amicizia.

Appena pochi giorni prima (vale a dire venerdì 2 maggio) e sempre presso la sede di Villa Viviani, il Brunelleschi aveva perfezionato i il gemellaggio con il Lions Club Palermo Leoni (leggete QUI).

La conferma di un dinamismo progettuale che si concluderà con la gita sociale organizzata domenica 18 maggio a Montalcino e in Val d’Orcia.

Tre importanti eventi concentrati nell’arco di poco più di dieci gironi sono il segnale di una grande voglia di fare, di un forte impegno organizzativo e di un solidale spirito di gruppo.

Nel corso della serata il DG Smalzi ha premiato tre soci del Club per la loro anzianità lionistica.

Si tratta di Paolo Giuntini (25 anni di iscrizione – Past Governatore – socio dal 15/1/1988), Paolo Lonardo (15 anni di iscrizione – socio dal 1/3/1999) e Marco Boscherini (10 anni di iscrizione – socio dal 1/3/2004).

Sempre durante la Charter si è registrato l’ingresso nel Club di sei nuovi soci, caldamente festeggiati da tutti i presenti.

Sono Alessandra Bayon Salazar (presentata dal socio Stefano Grisostomi), Roberto Fedi  (presentato dal socio Salvatore Antonio Filieri), Niccolò Fiesoli (presentato dal socio Leopoldo Zanuccoli), Lorenzo Leo (presentato dal socio Niccolò Andrea Lisetti), Massimo Manetti (presentato dal socio Franco Generini) e Maria Giulia Ricci (presentata dal socio Maurizio Scalzo).

La serata è proseguita con i ringraziamenti di Carlo Gardini. Il primo Presidente della storia del nostro Club ha voluto sottolineare le numerose attività svolte durante l’anno lionistico che volge alla chiusura e ha ringraziato i soci per lo spirito con cui hanno affrontato questa intrigante avventura.

In chiusura un breve e intenso discorso del nostro Governatore Distrettuale. 

Il DG Fiorenzo Smalzi (nella foto) – presentato da Umberto Calamida del Lions Club Firenze Michelangelo (Presidente della Circoscrizione 2, Zona D, cui afferisce il nostro Club)  – con parole appassionate e appassionanti come è nel suo stile, ha ricordato i risultati ottenuti nel corso del suo anno di carica e ha trasmesso a tutti i presenti la vera essenza del Lionismo quale esempio etico da mettere al servizio della società.

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org