Fiorenzo Smalzi (nella foto), il Governatore uscente del Distretto Toscana reduce dal 62° Congresso Nazionale dei Lions che si è tenuto a Vicenza (QUI), ha inviato a tutti i soci una lettera aperta per relazionare sui risultati ai quali è giunta l’assise italiana del Mondo Lions. La riportiamo integralmente.

Cari amici del Distretto toscano, sono appena rientrato dal Congresso di Vicenza e vi comunico qualche notizia interessante.

Si è aggiudicato l’endorsement per direttore internazionale 2015-2017 il PCC Gabriele Sabatosanti. La sua vittoria è stata netta, con più di 150 voti di scarto al ballottaggio, sull’altro candidato PDG Cesare Diazzi.

Il Lions Club Lucca Host, accorpando la propria proposta di tema nazionale contro l’usura e l’indebitamento (QUI) ad altre due, è stato votato come service nazionale. I miei più sinceri complimenti.

E’ stato nominato Presidente del Consiglio dei Governatori 2014-2015 Michele Serafini, incarico più che meritato per un giovane e attivo governatore.

Un altro mio sogno si è realizzato. I delegati del Congresso hanno votato a favore per l’istituzione di un nuovo Campo Nazionale, il Campo Italia Invernale, sogno che inseguivo da più di 4 anni. Partirà l’anno prossimo con l’aggiudicazione ad un Distretto per il triennio 2015-2017.

Non è stata accettata un’altra proposta per il Regolamento degli Scambi Giovanili da me richiesta. Pazienza, non è stata una sconfitta ma solo un inizio.

Tutti gli aumenti di quote multidistrettuali sono stati accettati, ad esclusione della quota per la Conferenza del Mediterraneo 2015.

Fiorenzo Smalzi
Governatore
Distretto 108 La Toscana