Il Lions Firenze Brunelleschi ha organizzato giovedì 26 giugno, nella suggestiva Sala Galleria del Palazzo Borghese di Firenze (nella foto), la cerimonia ufficiale del “Passaggio della Campana”.

L’evento ha segnato il cambio della guardia alla guida del Club, arrivato al termine dell’Anno Lionistico 2013-2014. Appena un mese fa, presso la consueta sede di Villa Viviani, era stata spenta la prima candelina (cliccate QUI).

Il Presidente Carlo Gardini, dopo aver traghettato il folto gruppo dei soci attraverso dodici mesi vissuti gagliardamente, ha passato le consegne a Carlo Penna. Tocca a lui l’onore e l’onere di guidare il Club nell’Anno Lionistico 2014-2015.

Tra gli ospiti anche Marcello Murziani, il DG che nel maggio 2013 sponsorizzò  la nascita del Club. Nel corso di un breve intervento, l’ex Governatore ha avuto parole di elogio per l’entusiasmo e la propositività con cui il giovane Brunelleschi ha saputo muoversi nel Mondo Lions dimostrando in ogni occasione una totale aderenza ai valori etici che lo connotano.

Il Presidente uscente ha fatto un sintetico excursus delle attività svolte durante il suo periodo di investitura, non mancando di complimentarsi con i soci per la fattiva collaborazione e la costante partecipazione a tutti gli eventi organizzati nel corso di questa avvincente stagione.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Segretario Francesco Rosati, al Cerimoniere Franco Generini (coadiuvato nel delicato incarico da Iacopo Rosati) e al Tesoriere Umberto Mengoni per la professionalità e la dedizione profuse nello svolgimento dei rispettivi compiti.

Carlo Penna ha tratteggiato a sua volta il programma del prossimo anno, che si prospetta ricco e interessante come quello appena trascorso. Sono stati presentati il nuovo Consiglio Direttivo e la squadra di officers che sarà al fianco del neo Presidente in questa intrigante avventura.

Durante la serata sono state consegnate ai Fondatori le spillette che li fregiano del titolo di Charter Member e si è svolta la premiazione dei numerosi soci che hanno fatto registrare il 100% di presenze durante il passato Anno Lionistico.

Il meeting è trascorso in un clima di grande sobrietà, amicizia e cordialità. Si è chiuso con il tradizionale omaggio della Campana al Presidente uscente Carlo Gardini, che ha svolto il suo mandato con encomiabile dinamismo progettuale.

L’avventura del Club prosegue da oggi sotto la fervida guida di Carlo Penna, al quale tutti i soci hanno rivolto un grande in bocca al lupo per l’anno di lavoro che lo aspetta.

Fotocronaca della serata sul Facebook curato da Leopoldo Zanuccoli (cliccate QUI per l’accesso immediato).

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org