“Nel mondo della comunicazione i Lions devono essere presenti su tutti i fronti”. Riportiamo un’interessante riflessione di Roberta Capanni, pubblicata sulla rivista distrettuale Etruria Lions del 2 settembre 2013, riguardo all’esigenza di rendere più moderna la comunicazione per stare in linea con i tempi. Un messaggio lanciato dal Distretto 108 La – Toscana, al quale tutti dovrebbero associarsi senza indugi.
“Se puoi sognarlo puoi realizzarlo”. Questa frase di Walt Disney mi insegue da tempo. La leggo nelle riviste, l’ascolto alla radio, viene ripetuta nei talk show, mi balza incontro nei momenti in cui mi fermo a pensare al futuro incerto che vedo e mi fa tornare a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Anche quest’anno ho avuto il graditissimo compito di dirigere la nostra rivista distrettuale e vi ringrazio anche perché con la nascita del nostro magazine (http://toscana.lions108la.it/) possiamo dare molte più notizie, per essere con voi ogni giorno, per parlare di noi e della società che ci circonda. Spero che questa nuova veste grafica vi piaccia; avendo avuto dal Governatore carta bianca, ho pensato che in questo mondo grigio un po’ dei nostri non guastassero.
Sulle pagine della rivista che state sfogliando troverete tante notizie, ma i Lions organizzano cosi tante iniziative, che non basterebbe una rivista di 100 pagine… con costi proibitivi!
Per questo il magazine è importante e va seguito, come va sfogliata e conservata questa rivista perché raccoglie ciò che siamo e che facciamo e può essere uno stimolo per altre persone per conoscerci e entrare nella nostra associazione.
A questo proposito vi suggerisco l’analisi delle statistiche distrettuali di Fabio Panella a pagina 5 e la riflessione del Governatore Fiorenzo Smalzi a pagina 9 (clicca QUI). Anche la nostra pagina facebook è interessante e anche da li potrete accedere ai contenuti del magazine alcuni dei quali li ritroverete anche nella rivista tradizionale.
Nel mondo della comunicazione i Lions devono essere presenti su tutti i fronti per diffondere i nostri principi fondanti che personalmente mi fanno l’effetto della frase di Walt Disney: torno a credere nel mondo e nelle persone.
Scrivete alla redazione e chiamateci, fateci sapere le vostre impressioni, mandateci i vostri progetti, per noi sarà un vero piacere conoscervi.
Roberta Capanni
Direttore Responsabile di Etruria Lions
Periodico del Distretto 108 La – Toscana