Proseguono gli incontri organizzati con cadenza mensile a Villa Viviani dal Lions Club Firenze Brunelleschi nell’ambito dell’Annata Lionistica 2013-2014.

Il primo è stato quello con il nutrizionista Pierluigi Rossi e con la chef stellata Katia Maccari (QUI), al quale sono seguiti quelli con lo scrittore Luca Bianchini (QUI) e con il vignettista Emilio Giannelli (QUI).

Saranno il giornalista Pietro Di Lazzaro e il regista Alessandro Mencarelli, entrambi della Sede Rai di Firenze, gli ospiti dell’appuntamento programmato dal Presidente Carlo Gardini (a destra nella foto, con i due ospiti e rispettive consorti) per la serata di giovedì  27 Febbraio (inizio alle ore 20,30).

Di Lazzaro è giornalista della RAI. Ha collaborato alla trasmissione “Eat Parade” (rubrica enogastronomica del TG2), alla redazione cronaca e alla redazione politica del TG2. Da pochi mesi è entrato a far parte della sede RAI della Toscana.

Nel corso della serata illustreranno agli intervenuti come si prepara un telegiornale, qual è la differenza fra l’edizione di metà giornata e l’edizione della sera, come nasce il palinsesto delle notizie, quali differenze ci sono fra un Tg nazionale e un Tg realizzato dalle sedi regionali. Sarà interessante scoprire cosa c’è dietro le immagini e le parole trasmesse in Tv.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Franco Generini, il Cerimoniere del Club, cliccando QUI.

I Soci del Lions Club Firenze Brunelleschi, dopo aver eseguito il Login per l’accesso all’Area Riservata del Sito, potranno compilare il modulo di adesione cliccando QUI.

Sergio Mutolo
Responsabile Sito Web
Lions Club Firenze Brunelleschi
www.lionsfirenzebrunelleschi.org