Il nuovo Lions Viola Club sarà presentato ufficialmente sabato 1 marzo 2014 alle 16 presso lo Spazio Gallori (via di Compiobbi 2, Bagno a Ripoli, località Vallina).
Si tratta del primo viola club nato per iniziativa di un gruppo di Lions fiorentini allo scopo di riunire tanti amici Lion e Leo di diversa provenienza sotto la comune passione per i colori calcistici della ACF Fiorentina (QUI i particolari).
Il Lions Viola Club aderisce al Centro di Coordinamento dei Viola Club. Accoglie fra i propri soci solamente Lion e Leo regolarmente iscritti ad un Lions o ad un Leo Club.
Il Governatore del Distretto 108 La-Toscana, Fiorenzo Smalzi, ha concesso all’iniziativa il patrocinio distrettuale.

Giovedì 13 marzo 2014 alle ore 20.30, presso “Villa Viviani”, è in programma il meeting riservato ai soci del Lions Club Brunelleschi Firenze.
La serata sarà dedicata a informazioni e chiarimenti sulle finalità delle “attività di servizio” del Lionismo che, con una breve conferenza, saranno fornite dal Lions Guida del Club Armando Ceccarelli.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Cerimoniere del Club, Franco Generini, cliccando QUI.
I Soci del Lions Club Firenze Brunelleschi, dopo aver eseguito il Login per l’accesso all’Area Riservata del Sito, potranno compilare direttamente il modulo di adesione cliccando QUI.
Il 22 marzo 2014 si svolgerà a Siena un Seminario rivolto a presidenti, vicepresidenti, tesorieri e segretari di club.
L’incontro sarà coordinato dal DG Fiorenzo Smalzi, avrà inizio alle 9.30 e sarà aperto anche a tutti lions toscani.
Leggete QUI tutti i particolari sulla sede e sui temi che verranno trattati.

Il Lions Club Mugello organizza il 22 marzo 2014 (inizio ore 19.45), presso l’Autodromo del Mugello, “Una Notte da Leoni”.
Il ricavato della cena-evento, che vedrà come ospite d’onore la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti, sarà devoluto a favore delle attività di Don Poggiali in Costa d’Avorio e di altre attività benefiche sul territorio.
Per tutte le info:
– www.lionsclubmugello.it
– 331/7026104

Nell’ambito del progetto “Lions Academy” (QUI per i dettagli) è in programma l’ultimo incontro organizzato dal DG Fiorenzo Smalzi. Il 23 marzo 2014, al cinema Odeon di piazza Strozzi a Firenze, lo storico dell’arte e Direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci intratterrà l’uditorio sul tema “Raffaello in Vaticano”. Appuntamento alle ore 10.30 (termine previsto alle 13.00). Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nell’ambito degli incontri mensili organizzati a Villa Viviani dal Lions Club Firenze Brunelleschi per l’Annata Lionistica 2013-2014, giovedì 27 marzo 2014 alle ore 20.30 sarà ospite il Professor Giuliano Catoni. Docente di archivistica e grande esperto di storia toscana, intratterrà gli ospiti sul Palio e sulla città di Siena (QUI la presentazione dell’evento).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Franco Generini, il Cerimoniere del Club, cliccando QUI.
I Soci del Lions Club Firenze Brunelleschi, dopo aver eseguito il Login per l’accesso all’Area Riservata del Sito, potranno compilare il modulo di adesione cliccando QUI.

Il mare di Punta Ala. Il divertimento del green golfistico. Una giornata di solidarietà. Tutto questo è il 1° Lions & Friends Tuscany Golf Day, in calendario il 29 marzo 2014. Per tutti i particolari sulla manifestazione cliccate QUI.

Al Museo dell’Arte della Lana di Stia è in programma sabato 5 aprile (inizio ore 10) il quarto e ultimo Gabinetto Distrettuale organizzato dal DG Fiorenzo Smalzi (nella foto).
Chiusura dei lavori alle ore 15. E’ previsto un pranzo a buffet offerto a tutti gli ospiti presenti dal Lions Club Casentino in segno di ospitalità.
Per ulteriori particolari sui temi che saranno trattati nella giornata cliccate QUI.

Il CdA dell’Opera Medicea Laurenziana organizza un seminario sul tema “INvestire IN cultura”. L’incontro si svolgerà mercoledì 9 aprile, con inizio alle ore 16.30, nella sala d’Elci presso la Biblioteca Medicea Laurenziana in Piazza S. Lorenzo 9 a Firenze. Cliccate QUI per tutti i particolari sull’incontro.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si potrà rivolgere a Iacopo Rosati, socio del Lions Club Brunelleschi, che fa parte del comitato organizzatore.

L’Assemblea Ordinaria dei Soci del Lions Club Firenze Brunelleschi è convocata il 10 aprile 2014 alle ore 20.30, presso la sede del Club di Villa Viviani. La riunione sarà preceduta dal consueto incontro conviviale.
Questo l’ordine del giorno:
1 ) Elezioni delle Cariche Sociali per l’Anno Lionistico 2014-2015;
2 ) Varie ed eventuali.
Data l’importanza dell’argomento in discussione e considerato che sarà posta in votazione la lista dei candidati alle Cariche Sociali per l’Anno Lionistico 2014-15, si raccomanda a tutti i Soci la massima partecipazione.
In caso di assoluto impedimento si prega vivamente di avvertire il Cerimoniere Franco Generini della propria assenza cliccando QUI.